• Prima CategoriaB
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Spedalino
  • 0 - 0 22/01/2023 15.00.00
  • C.f. 2001

Commento


SPEDALINO: Cherubini, Spadoni, Frosini, Sambou, Calcagno, Gorgeri, Rinaldini, Niccolai, Marangio, Massaro, Tito. A disp.: Bartoletti, Capecchi, Cecchi, Ferrari, Landini, Lunghi, Pacini. All.: Mangoni.
C.F. 2001: Giuntini, Campolo, Fratoni, Colzi, Tinagli, Rossetto, Torracchi, Pannilunghi, Pacini, Bettazzi, Aduwa. A disp.: Muca, Parigi, Ricordati, Fabozzi, Salvadori, Shtjefni, Batacchi, Morbidelli. All.: Governi.
ARBITRO: Cornello di Firenze.



Zero a zero e poche emozioni fra Spedalino Le Querci e Casale Fattoria 2001. Le due compagini rimangono in corsa per i rispettivi obiettivi: la banda di Mangoni, che prosegue nel suo pessimo ruolino casalingo (zero vittorie in otto tentativi, con soli cinque pareggi all'attivo) sale a quota 15, alla pari del Pescia al terz'ultimo posto nel Girone B. Tolto l'Acciaiolo ormai spacciato, lo Spedalino rimane perfettamente in lotta per l'obiettivo salvezza e può ancora dire la sua nel lungo percorso fino ad aprile. Per il CF 2001 l'ennesimo pareggio in trasferta (il quinto in otto incontri) che significa arrivo a quota 26 punti, al settimo posto. La squadra di Governi perde poco, ma spesso deve accontentarsi della X: si muove la classifica, ma il passo resta lento. Interrotta la striscia di tre vittorie consecutive, proprio alle porte dello scontro da mille e una notte col Marginone terzo in classifica. Poche le opportunità da gol: primo tempo equilibrato, le due compagini si fanno vedere solo con sporadiche iniziative dalla distanza che però non portano a risultati concreti grazie anche all'attenzione dei due numeri uno fra i pali, Cherubini e Giuntini, decisi più che mai a tornare a casa col clean sheet. L'inerzia della gara non viene modificata neanche dalla girandola di cambi nel secondo tempo: nessuno sfonda, e col passare dei minuti le compagini si rendono conto che tutto sommato il punticino non è da buttar via. Lo Spedalino può agganciare il terz'ultimo posto, il Casale Fattoria ha modo di allungare a quattro la striscia di partite senza perdere. Né promosse né bocciate: rimandate a domenica prossima.