RETI: Bettazzi, Pacini, Pannilunghi, Agostiniani, Lunardi
C.F. 2001: Giuntini, Ricordati, Fratoni, Colzi, Campolo, Rossetto, Torracchi, Pannilunghi, Pacini, Bettazzi, Aduwa. A disp.: Muca, Tinagli, Parigi, Salvadori, Fabozzi, Romealdo, Sgroi, Batacchi, di Noto. All.: Governi.
CANDEGLIA: Nigro, Mazzucco, agostiniani, Somahla, Maccioni, Chiavacci, Barozzi, Bechini, Sanno, Lazzari, Balsamo. A disp.: Mazzei, Lunardi, Cerretini, Capecchi, Bartolozzi, Farci, D'Orsi, Derguti. All.: borrelli.
ARBITRO: Mellini di Firenze.
RETI: 15' Pacino, 28' Pannilunghi, 44' rig. Agostiniani, 57' Bettazzi, 69' Lunardi.
Niente da fare per il Candeglia, sconfitto anche dal Casale Fattoria in una gara che per i padroni di casa di Governi significa anche sorpasso in classifica. Il Candeglia invece vive la terza sconfitta consecutiva fra 2022 e 2023, la sesta di fila senza una vittoria con la sensazione di raccogliere un po' meno rispetto a quanto seminato. Certo, la partenza in casa CF è horror: al 15' Pacini approfitta di una disattenzione della difesa ospite, ringrazia e fa 1-0. La reazione degli ospiti è stentata, Pannilunghi intuisce il momento di smarrimento e senza ricambiare la cortesia fa 2-0 da dentro l'area poco prima della mezzora. Ora sì che il Candeglia si fa vedere per cercare di scalare la montagna dei due gol di differenza: un fallo in area locale determina un calcio di rigore che Agostiniani trasforma prontamente poco prima della fine del primo tempo, restituendo finalmente fiducia ai suoi. Nella ripresa però il CF non si fa traumatizzare dalla rete subita e anzi cala il tris con Bettazzi puntuale davanti al portiere ospite. La gara si fa elettrizzante: il Candeglia ha la forza di accorciare nuovamente con Lunardi che indovina l'angolo e trasforma il quarto d'ora finale in una corrida. Chi vede rosso però è Chiavacci che viene espulso per un fallo evitabile e lascia gli ospiti in dieci. Ci sarebbero ugualmente due buone occasioni per Barozzi e Sanno, ma la mira e i nervi non giocano la loro parte fondamentale. Un peccato per il Candeglia, un sollievo per il CF che sale a 22 e vede i playoff a portata di mano.