RETI: Haoudi, Compagnone, Compagnone
AC.PORCARI: Cintolesi, Buono, Degl'Innocenti, Cortesi, Bisanti, Mattioli, Della Maggiora (75' Del Barba), Bonfigli (73' Milanesio), Di Salvatore (63' Picchi), Haoudi, Menchini (73' Ghafoueri). A disp.: Giannini, Lombardi, Rossi, Falcone. All.: Bendinelli.
MONSUMMANO: Lavorini, Cola, Bizzarri (63' Bertolucci), Moncini, Panelli, Agnorelli, Ferrara, Dal Poggetto (63' Tafi), Compagnone (88' Mini), Falzarano. A disp.: Maccioni, Sembranti, Balestrucci, Giannini, Scannerini, Damiani. All.: Matteoni.
ARBITRO: Macca di Pisa.
RETI: 45' Haoudi, 72' e 75' Compagnone.
NOTE: Espulso Haoudi al 60'.
Monsummano di rimonta in casa del Porcari: i ragazzi di Matteoni la rimettono in piedi nei venti minuti finali dopo un primo tempo tutt'altro che facile. Merito della banda di Bendinelli, padrona di casa, decisa più che mai a portarla a casa per allungare a +8 in classifica e mettere una enorme ipoteca quantomeno sul titolo (simbolico) d'inverno. Il primo tempo andrebbe anche secondo i piani di Bendinelli: il Porcari è ordinato, controlla dietro e prova a costruire qualcosa anche oltre la trequarti, ma senza entusiasmare. Il Monsummano attende compatto, sapendo bene di non potersi permettere una sconfitta nello scontro diretto poiché significherebbe addio alla prima posizione. Serve un episodio: ed eccolo nel finale di primo tempo, quando Haoudi trasforma in rete un pallone dato quasi per morto. Il numero dieci di casa infatti diluvia sulla destra e prova a sorprendere Lavorini sul suo palo, indovinando il pertugio vincente per l'uno a zero che scocca preciso al 45'. Riposo. Nel secondo tempo la gara cambia con l'espulsione dello stesso Haoudi, che viene cacciato dal signor Macca di Pisa per una brutta entrata col piede a martello a centrocampo su un avversario. Pessima idea, quella del dieci di casa, farsi espellere nei momenti cruciali di un big match: anche perché il Monsummano, da ottima compagine quale è, ribalta completamente l'inerzia della contesa e capisce di poterla tranquillamente vincere. Come? Rovesciandosi in avanti: fuori Dal Poggeto e Bizzarri, dentro Tafi e Bertolucci e mister Matteoni guadagna velocità e pericolosità. Fino al 72', quando Compagnone trova lo spazio per il pari incrociando un buon destro che non lascia scampo a Cintolesi. Confusione ora per il Porcari che perde riferimenti in tutti i reparti: gli ospiti invece hanno le idee chiarissime e colpiscono ancora al 75', ancora con Compagnone che si coordina dai trenta metri e lancia una fiche alla roulette. Gli va benissimo: pallone sotto l'incrocio, jackpot. Uno a due. C'è spazio ancora per l'assedio del Monsummano alla ricerca del tris: due gol annullati agli ospiti, di cui uno alquanto discutibile per una spinta presunta sul portiere locale. Poco male per il Monsummano che, dopo un finale tesissimo e un accenno di rissa vicino agli spogliatoi, può festeggiare: il campionato è riaperto per davvero.