• Prima CategoriaB
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
    Pacini
  • 1 - 0 27/11/2022 14.30.00
  • Jolo Calcio

Commento


RETI: Pacini
C.F. 2001: Giuntini, Campolo, Fratoni, Colzi, Di Noto, Rossetto, Torracchi, Carlesi, Pacini, Bettazzi, Fabozzi (75' Sgroi). A disp.: Muca, Tinagli, Parigi, Ricordati, Morbidelli, Pannilunghi, Tronci, Salvadori. All.: Lorenzo Governi.
JOLO: Battagliero, Marchio, Biagioni, Lupetti, Bellandi, D'Alo, Balli, Cantini, Lorenzi (85' Mohammed), Ciolini (68' Vigni), Carlesi (65' Melani). A disp.: Califano, Moschini, Giurgola, Drovandi, D'Arino, Basso. All.: Loiacono.
ARBITRO: Perndojaj di Firenze.
RETE: 90' Pacini.
NOTE: Ammoniti Di Noto, Biagioni, Carlesi.



Uno a zero per il Casale Fattoria di Governi che centra l'ottavo risultato utile consecutivo superando lo Jolo fra le mura amiche (dove non perde da due mesi). Il CF si conferma solido come il marmo, certamente non spettacolare, ma cinico quando serve e capace di raccogliere spunti positivi anche da un pareggio: ne ha messi in fila sei nelle ultime otto gare, si sono rivelati utili a muovere piano piano la classifica cercando una risalita verso la zona playoff che ora dista cinque punti: un gap tutto sommato accettabile e sicuramente colmabile, considerando la partenza horror della formazione di Governi. Che nel frattempo può portare a casa un altro dato assai confortante: altra gara senza subire reti (1 solo gol incassato negli ultimi due mesi, una statistica che fa sorridere). Di contro certamente c'è l'attacco tutt'altro che spettacolare: i ragazzi del CF hanno centrato il bersaglio grosso soltanto cinque volte (peggior rendimento offensivo di tutto il Girone B), ma l'1-0 con cui superano lo Jolo manda a farsi benedire ogni analisi statistica e rientra benissimo nella voce partite che andavano solo vinte, non importa come . Lo Jolo di Loiacono perde una chance per agganciare il podio che era lì a portata di mano; i pratesi cadono per la seconda volta consecutiva in trasferta e lo fanno senza andare a bersaglio, evidenziando problemi di pericolosità offensiva. Gara spigolosa per tutti i novanta minuti, coi padroni di casa che provano a rendersi insidiosi nel primo tempo: Pacini e Bettazzi provano a colpire, ma senza fortuna. Dall'altra parte, nel secondo tempo, Loiano prova a giocarsi in rapida successione le carte Vigni e Melani per rivoluzionare l'attacco e portare qualche insidia improvvisa all'attentissima retroguardia di Governi. Ma il Casale Fattoria contiene con ordine e riparte facendo male, anzi malissimo, agli ospiti: al 90', quando tutto lascerebbe presagire l'ennesimo pari a reti bianche (per il Casale Fattoria, che alle X è abbonato) i padroni di casa colpiscono con Pacini, numero nove rapido di idee e di esecuzione, che non lascia scampo a Battagliero approfittando dello spazio concessogli dalla retroguardia dello Jolo. Panchina e tribuna in delirio, ovviamente, perché i tre punti sono di platino per i ragazzi di Governi. Resta invece con l'amaro in bocca la banda di Loiacono, letteralmente col cerino in mano dopo aver coltivato la speranza di poterla anche portare a casa magari attraverso un episodio. E invece no, i tre punti vanno al CF: che non sarà spettacolare, ma è tornato tremendamente concreto.