• Prima CategoriaB
  • 23/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Jolo Calcio
  • 2 - 0 23/10/2022 15.30.00
  • Academy Porcari
    Carlesi
    Melani

Commento


RETI: Carlesi, Melani
JOLO: Battagliero, Marchio (60' Giurgola), Biagioni, Lupetti (25' D'Arino), Bellandi, Cantini, Balli, D'Alo, Lorenzi (60' Melani), Ciolini (75' Vigni), Carlesi. A disp.: Califano, Basso, Calamai, Lojacono, Mohammed. All.: Loiacono.
PORCARI: Cintolesi, Buono (80' Miggiano), Degl'Innocenti (61' Picchi), Cortesi Gabriele (61' Falcone), Campigli, Mattioli, Scaffai, Bonfigli (61' Di Salvatore), Della Maggiora (46' Ghafouri), Maouidi, Cortesi Gabriele. A disp.: Bisanti, Paganelli, Rossi, Lombardi. All.: Bendinelli.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: 30' Carlesi, 78' Melani.



Vince lo Jolo, l'Academy Porcari scivola al secondo posto in classifica. I ragazzi di Loiacono confermano il loro buon momento e centrano la seconda vittoria consecutiva: dopo un inizio da incubo, frutto di due soli punti nelle prime quattro giornate, il peggio sembra passato. Il Porcari invece torna a casa a mani vuote, battuto in uno scontro che dà l'impressione che la distanza fra le due compagini non sia così ampia come la classifica della vigilia poteva far credere. Già, Jolo e Porcari, due protagoniste della passata stagione, hanno qualità e valori, anche se a dimostrare maggior compattezza è la formazione padrona di casa, quella di mister Loiacono, che ha anche maggior necessità di punti per risalire la china in classifica: i locali provano subito a rendersi pericolosi in apertura con un paio di tentativi di Biagioni che però non mette sufficiente precisione per impensierire Cintolesi. Al 25' brutte notizie per lo Jolo che perde Lupetti per infortunio: al suo posto dentro D'Arino. Alla mezzora si sblocca la partita: Biagioni sfonda dalla sua parte e propone un buon cross per l'accorrente Carlesi che si inserisce a fari spenti e sorprende la cerniera difensiva ospite. È uno a zero Jolo, il segnale che la banda di Loiacono è vivissima e pronta ad azzannare anche la capolista. Nella ripresa gli ospiti allenati da Bendinelli inseriscono Ghafouri al posto di Della Maggiora per ritrovare profondità in avanti. Ma lo Jolo contiene, tiene botta e ha la forza per raddoppiare al 78': evidente errore del numero uno ospite Cintolesi, facile timbro per Melani che fa due a zero e manda agli archivi anche la sesta di campionato. Lo Jolo esulta e ne ha tutto il diritto: battere con autorità il Porcari significa tornare a sperare concretamente nella rimonta per i vertici di graduatoria, mentre la squadra di Bendinelli esce sconfitta dallo scontro diretto e perde la testa di classifica, ora detenuta dal Marginone.