C.F. 2001: Giuntini, Campolo (77' Aduwa), Fratoni (77' Ricordati), Colzi, Di Noto, Rossetto, Torracchi, Carlesi, De Tellis (72' Liscio), Bettazzi, Pacini. A disp.: Muca, Tinagli, Parigi, Fabozzi, Pannilunghi, Sgroi. All.: Lorenzo Governi.
MONSUMMANO: Lavorini, Mini, Bertolucci, Moncini, Panelli, Agnorelli, Beqiri, Goti, Ferrara, Compagnone, Citera (74' Cola). A disp.: Maccioni, Sembranti, Benedetto, Balestrucci, Barri, Bizzari, Falzarano, Damiani. All.: Mirko Matteoni.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
NOTE: Espulso al 70' Mini per gioco scorretto.
Reti bianche fra Casale Fattoria e Intercomunale Monsummano nella gara valida per la quarta giornata del Girone B. Occasione sprecata per entrambe: il CF di Governi, che lo scorso anno aveva stupito tutti in positivo, quest'anno è partito decisamente sottotono e aveva bisogno di un sorriso per rialzarsi e schiodarsi dal penultimo posto in classifica. Il Monsummano, dal canto suo, con una vittoria poteva assaltare il primo posto: è uscita la X, che permette quantomeno ai padroni di casa di muovere la classifica e salire a quota due, ma certamente non lascia soddisfattissimo nessuno. La gara è equilibrata e non spettacolare: alla fine dei novanta minuti convincono più le difese degli attacchi. Il Monsummano prova ad accelerare nel primo quarto d'ora e protesta per la mancata concessione di un calcio di rigore per un presunto contatto non ravvisato dal signor Alderighi di Empoli che invece preferisce lasciar giocare, il CF segnerebbe anche, ma il direttore di gara annulla: accade al 33', quando Bettazzi, battendo una punizione, vede il portiere ospite lontano dai pali e lo beffa con un pallonetto a dir poco geniale. Sarebbe un gol straordinario, se non fosse che il fischietto empolese aveva assegnato una punizione di seconda, e dunque non era consentito calciare subito. Nella ripresa i ritmi non cambiano, complici anche i vari cambi con cui Governi e Matteoni provano a rovesciare l'andamento della partita. Ma col passare dei minuti si ha la sensazione che le due squadre arretrino sempre più il loro baricentro. In effetti, in quarantacinque minuti, c'è una sola vera occasione: al 65' Pacini, numero undici di casa, viene imbeccato da uno splendido lancio in profondità e si presenta davanti al portiere del Monsummano, ma decide per l'infelice scelta del pallonetto, che viene facilmente letto dal numero uno ospite. Mani nei capelli per tutta la panchina di Governi. Al 70' Mini viene cacciato dal direttore di gara per trattenuta ai danni di un attaccante locale lanciato in contropiede: il Monsummano chiude quindi addirittura con l'uomo in meno, ma il CF 2001 non trova lo spunto giusto per sfondare una difesa a questo punto invalicabile: alla fine dei novanta minuti quindi ha forse più rimpianti la squadra di Governi, cui i tre punti sarebbero serviti come l'ossigeno.