RETI: Carlesi, Sambou, Alunno Biagiotti
C.F. 2001: Giuntini, Campolo, Fratoni, Pannilunghi (75' Colzi) , Di Noto, Rossetto, Torracchi, Carlesi, De Tellis (85' Sgroi), Bettazzi (65' Aduwa), Pacini. A disp.: Muca, Tinagli, Ricordati, Parigi, Fabozzi, Salvadori. All.: Lorenzo Governi.
SPEDALINO: Cherubini, Bartoletti (64' Tito), Ferrari, Brunetti, Gorgeri (55' Calcagno), Sambou, Frosini, Bindi (63' Landini), Canessa (63' Alunno Biagiotti), Massaro, Biscardi. A disp.: Pacini, Meini, Lunghi, Ciampi, Cecchi. All.: Alessandro Somigli.
ARBITRO: Abdellah di Firenze.
RETI: 30' Carlesi, 90' Alunno Biagiotti, 92' Sambou.
NOTE: Espulsi al 92' Rossetto, Aduwa e Frosini per comportamento antisportivo.
Nella seconda giornata del Girone B di Promozione lo Spedalino Le Querce si regala un colpo da mille e una notte. Neopromossa in categoria, la squadra di mister Alessandro Somigli sbanca il campo del Casale Fattoria 2001, oltretutto in rimonta e con un gol nel finale di partita. Poteva esistere domenica migliore per lo Spedalino? Risposta: no. Anche perché con questo successo la squadra decolla a quattro punti in classifica, al secondo posto dopo due giornate: è prestissimo per emettere giudizi, ma certamente l'approccio alla categoria è quello giusto. E il Casale Fattoria? La squadra di Governi, che lo scorso anno è rimasta per l'intera durata del campionato a lottare ai piani alti per la Promozione, deve rivedersi: un punto in due gare è decisamente poco per una compagine di questo calibro. Che poi, appunto, la gara si metterebbe anche bene per il CF. Carlesi risolve una situazione di calcio d'angolo e alla mezzora del primo tempo porta in vantaggio i locali: sembra tutto predisposto per il primo sorriso in campionato della squadra di Governi, e invece nella ripresa, esattamente ad un minuto dalla segnalazione del recupero, il subentrato Alunno Biagiotti tira fuori il coniglio dal cilindro: l'attaccante colpisce al volo di sinistro e manda il pallone in buca d'angolo, senza lasciare scampo a Giuntini che deve assistere inerme alla rete del pareggio. Sarebbe già una beffa sufficiente per i padroni di casa, nuovamente lontani dai tre punti e stavolta raggiunti da un eurogol a tempo quasi scaduto. Invece accade anche di peggio: due minuti più tardi, nell'ampio recupero concesso dal signor Abdellah di Firenze (cui sfugge completamente di mano il match dopo il 90'), Sambou sbaglia a calibrare un cross e manda il pallone sotto l'incrocio del CF. Uno a due, due gol oltre il 90', in rimonta, in casa di una delle big del girone. Il calcio è inspiegabile, così come il parapiglia che si scatena dopo il gol: due espulsi nel CF (Rossetto e Aduwa), uno nello Spedalino (Frosini) a causa del nervosismo che degenera in rissa. Ma allo Spedalino probabilmente importa il giusto, vista la festa che si scatena quando i fischi del signor Abdellah diventano tre e tutti ravvicinati. Un colpo esterno da raccontare ai nipotini.