RETI: Pardi, Montanelli L., Fani, Maggi, Maggi
MIGLIARINO: Bettini, Longobardi, Umalini, Mori, Morge, Bandini (67' Armenante), Lobue (82' Moretti), Pardi, Montanelli Francesco (58' Montanelli Lorenzo), Le Rose (73' Coli), Montanelli Diego. A disp.: Fantozzi, Chelotti, Giuntoli, Benedettini. All.: Trinci.
FORTE DEI MARMI: Nocchi, Nardini, Tonacci, Papi (76' Colasanto), Cardillo (78' Menapace), Credendino, Bresciani, Panaino, Maggi (83' Sodini N.), Mazzei, Lossi (68' Fani). All.: Cagnoni.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 9' e 45' Maggi, 61' rig. Montanelli Lorenzo, 71' Fani, 77' Pardi.
NOTE: ammoniti: Montanelli Diego, Bandini, Longobardi, Cardillo. Ang.: 5-2. Rec.: 1'+6'.
A quattro giornate dal termine il girone è ancora un cantiere aperto sia per quanto riguarda la vetta, per i play off e per non retrocedere attraverso i play out. La capolista Viareggio mercoledì nel posticipo avrà la possibilità di portare a cinque punti di vantaggio sul Romagnano fermo per turno di riposo, in caso di successo sul campo amico contro la terza forza del campionato Folgor Marlia. Nel gruppetto delle pretendenti agli spareggi hanno vinto solo il Calci 2016, Atletico Lucca e Forte dei Marmi. Quest'ultimi versiliesi acquisita la matematica salvezza con i tre punti conquistati nel pisano in casa del Migliarino tengono viva anche la speranza per un eventuale inserimento nella griglia dei Play off. L'undici di mister Luca Cagnoni scesa al Faraci ancora senza il capitan Lossi i galloni erano sul braccio di Samuele Tonacci un veterano dei versiliesi, ha schierato una linea al quanto giovane con l'obiettivo di portare ugualmente a casa l'intera posta. Gli episodi del confronto soprattutto il gioco le numerose occasioni create come nel match scorso contro l'Atletico Lucca i fortemarmini hanno sfruttato al meglio queste opportunità. Il test in terra pisana ha visto il lungo dominio degli ospiti fin dalle prime battute con la costante fase offensiva. Protagonista in assoluto Alessandro Maggi in giornata di grazia mettendo a referto una determinante doppietta dove raggiunge a quota 10 centri il compagno Lossi. Dopo il tiro dal limite di Barbetti finito alto un mancato aggancio sotto porta il bomber degli squali si fa perdonare sbloccando il risultato con un tocco di fino. Dopo il gol i versiliesi continuavano a dettare con continuità la fase di attacco senza riuscirci. Prima del riposo dopo l'unico pericolo se così si vuol chiamare dei padroni di casa con Lo Bue, la coppia Tartarini-Maggi ha fatto il diavolo a quattro davanti la porta di Bettini. Prima Tartarini manda alto un pallonetto, l'azione successiva Maggi si divora il secondo punto, gol che non sbaglia con stacco imperioso di testa sotto misura su angolo di Barbetti. Nel secondo tempo si attendeva la reazione dei locali, invece il Forte riusciva a sprecare diverse occasioni ancora con Maggi & soci. Dopo due sicure respinte di Nocchi da angolo l'arbitro assegna il rigore al Migliarino giudicando un mani al limite dell'area di Credendino, dagli undici metri il subentrato Montanelli Lorenzo riapriva la contesa. A ristabilire le distanze ci pensava il giovane Leonardo Fani (all'esordio in prima squadra) appena entrato in campo con una incursione imprendibile ripartenza palla al piede da metà campo. Alla mezzora i pisani riaprivano nuovamente il match con la seconda rete di Pardi che risolveva una mischia sotto porta. Nel finale compreso i sei minuti di recupero il forcing dei locali non trovavano sbocchi, mentre allo scadere la punizione dal limite di Barbetti terminava di poco a lato.
Calciatoripiù . In evidenza per i pisani Giacomo Bettini , Luca Pardi e Lorenzo Montanelli per gli ospiti Alessandro Maggi , Alessio Panaino e Federico Barbetti .