• Prima CategoriaA
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lammari
  • 2 - 3 18/12/2022 14.30.00
  • Calci
    Jatta
    Rolla
    Vaglini
    Vaglini
    Magagnini

Commento


RETI: Jatta, Rolla, Vaglini, Vaglini, Magagnini
LAMMARI: Mazzotta, Serafini (58' Antonelli), Lena (76' Stringari), Angioli, Manga, Rolla, Petrilli, Jatta, Fazzini (10' Noto, 55' M. Battistoni), S. Battistoni, Fejzaj. A disp.: Scatena. All.: Matteo Del Guerra
CALCI: Simoncini (79' Duchenne), Menicagli, Cirillo, Pellegrini, Colombani, Giorgi, Cara (57' Fantacci), Pitti, Toni, Vaglini (80' Jenjare), D'Andrea Pisani (29' Magagnini). A disp.: Rossi, Gori, Marchetti. All.: Biagio Pagano.
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli.
RETI: 37' Jatta, 61' rig. e 62' Vaglini, 79' Magagnini, 91' Rolla
NOTE: Ammoniti Serafini, Lena, Angioli, Manga, S. Battistoni, Pellegrini, Toni, Pitti, Vaglini.



Vince di misura il Calci di mister Pagano, che concretizza nella ripresa i tre punti, grazie al doppio colpo di Vaglini e il punto esclamativo firmato Magagnini. A nulla è valso il gol della bandiera di Rolla, se non quello di alimentare la speranza di un pareggio mai raggiunto. Il primo tempo racconta di un match piuttosto equilibrato, con gli ospiti a macinare possesso palla attraverso un profilo tecnico più elevato. La prima occasione al 10': è bravo Fejzaj a liberarsi al tiro trovando la risposta attenta di Simoncini a concedere soltanto il corner. Il Calci è abile nel far girare bene la palla sfruttando un predominio del campo che però è rimasto fine a sé stesso, soprattutto in virtù del gol di Jatta, capace di portare in vantaggio i suoi al 37'. La bella azione manovrata del Lammari porta il numero 8 al tiro da fuori area, Simoncini non ci arriva e i padroni di casa si portano avanti per 1-0. Al termine dell'intervallo, alla ripresa delle ostilità, si intravede lo stesso spartito della prima frazione, almeno fino al 61' quando gli ospiti raggiungono il pari con un calcio di rigore. La battuta di una punizione dal limite viene respinta in barriera da S. Battistoni, il direttore di gara ravvisa un fallo di mano decretando così il penalty in favore del Calci. A nulla sono valse le proteste del Lammari per un'infrazione giudicata involontaria, dagli undici metri si presenta Vaglini e realizza l'1-1. I locali sono in bambola e difatti: palla al centro del campo, errore in disimpegno in un amen, che concede la ripartenza in velocità di Vaglini, bravissimo a siglare l'incredibile 2-1. Doppietta personale del numero 10 che in 60 secondi ribalta completamente il risultato. I ragazzi di Mister Del Guerra, comunque, non demordono e riorganizzano le idee cominciando ad ingranare gioco, schiacciando il Calci nella propria area di rigore. Fino all'opportunità più ghiotta, al 78', quando dagli sviluppi di una punizione di S. Battistoni, è Stringari a raccogliere la sfera ma - con il portiere già a terra ed a porta spalancata - appoggia di piatto clamorosamente fuori. L'esultanza per il pareggio resta in gola, per un urlo strozzato definitivamente un minuto più tardi. Dal rinvio successivo, arriva la ripartenza fulminea con Magagnini, bravo a prendere d'infilata la difesa locale siglando il gol del 3-1. Dal possibile 2-2 al doppio svantaggio è uno shock che avrebbe ucciso chiunque, non il Lammari, che invece reagisce con carattere trovando nei minuti di recupero il colpo di testa di Rolla che accorcia le distanze. Si riaccende una flebile speranza, ma l'assedio finale porta in dote soltanto qualche pallone gettato nel cuore dell'area di rigore e il 3-2 resta tale fino al triplice fischio. La sconfitta regala amarezza ai padroni di casa, dove forse anche il pareggio poteva stare stretto per quanto visto in campo. Rimane la nota positiva della prestazione con cui il Lammari ha combattuto alla pari contro la terza forza del campionato.