• Juniores NazionaliF
  • 03/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
    Paoli
  • 1 - 0 03/12/2022 14.30.00
  • Poggibonsi

Commento


RETI: Paoli
SCANDICCI: Cei, Latorre, Vanni, Manetti, Paoli, Galli, Alfani, Sgai, Bonaccini, Pratesi, Zeoli. A disp.: Masini, Barberio, Noviello, Fino, Iovino, Conticelli. All.: Massimiliano Burchi.
POGGIBONSI: Riccio, Kadria, Ghini, Guidarelli, Signorini, Grassini, Machuca, Ghiozzi Pasqualetti, Iasparrone, Rossi, Corsini. A disp.: Bambi, Lapini, Rossi, Pittalis, Matacera, Minucci, Bonechi. All.: Alessandro Signorini.
ARBITRO: Machini di Pistoia, coad. da Luzi e Calabrese di Valdarno.
RETE: 73' Paoli.



Lo Scandicci supera anche il Poggibonsi dando continuità ai risultati e riuscendo ad occupare ormai costantemente le zone nobili della graduatoria.
La gara si decide a circa venti minuti dal termine; punizione laterale per i blues e Paoli, di testa, trova il pertugio giusto per il gol che deciderà la partita.
Fra i migliori il portiere Paoli dello Scandicci, bravo soprattutto sulle conclusioni molto pericolose di Iasparrone e Corsini.

Commento di : ciro

Ormai non può più nascondersi. Lo Scandicci batte anche il Poggibonsi e, guardandosi alle spalle, vede ormai tanti risultati di prestigio che proiettano i blues verso i vertici delle gerarchie di questo campionato. Una gara sul filo dell'equilibrio quella giocata al Bartolozzi, risolta dal gol di Paoli che regala tre punti importantissimi ai padroni di casa. Il match si decide nella ripresa, dopo lo 0-0 dei primi 45', in cui si registrano pochi spunti di cronaca. Privo di Sammartino, e reduce da una settimana passata in appoggio alla prima squadra, mister Burchi manda in campo una squadra compatta che però non trova il varco giusto per colpire. Stessa sorte per le offensive ospiti, si segnala comunque un tiro di Pasqualetti al 21' che lambisce il palo alla destra di Cei e un colpo di testa proprio al 45' di Iasparrone, che non inquadra il bersaglio sugli sviluppi di un angolo battuto da Guidarelli. Archiviato un tentativo di Guidarelli in avvio di ripresa, è soprattutto al 57' che gli ospiti si fanno pericolosi: Iasparrone prende la mira e conclude dal limite, Cei si supera e disinnesca la conclusione del bomber giallorosso. La gara si decide al 73': è il minuto in cui, sugli sviluppi di una punizione laterale battuta dai locali, si origina una mischia in area ospite, risolta dal colpo di testa di Paoli che firma l'uno a zero. Nel poco tempo che resta il Poggibonsi prova a cercare il pari e ci va vicino all'80', quando una sponda di Iasparrone consente a Corsini di andare al tiro, ma Cei è attento e sventa la minaccia. Lo Scandicci serra i ranghi fino al triplice fischio e leva le braccia al cielo per la conquista di tre punti di grande importanza.