• Juniores NazionaliF
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
  • 2 - 2 17/09/2022 16.00.00
  • Pistoiese
    Manetti
    Sammartino
    Kane
    Kane

Commento


RETI: Manetti, Sammartino, Kane, Kane
SCANDICCI: Masini, La Torre, Frascadore, Sgai, Paoli, Galli, Corsi, Manetti, Bonaccini, iovino, Sammartino. A disp.: Cei, Canzani, Pratesi, Fino, Zeoli, Barberio. All.: Massimiliano Burchi.
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Fiore, Casella, Frroku, Beconcini, Pertici, Advillari, Kane, Russo, Bezzini. A disp.: Gambassi, Puzone, Campagni, Nemisi, Cecchi, Dani, Varveri, Virdò, Sauro. All.: Luigi Consonni.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo, coad. da Pacini e Pappalardo di Empoli.
RETI: Kane 2, Sammartino, Manetti.



Buon pareggio per lo Scandicci di mister Burchi che riesce a recuperare due gol di svantaggio nella ripresa ad una buona Pistoiese.
Gli arancioni vanno al riposo sul doppio vantaggio grazie a due ripartenze che permettono a Kane di superare Masini, ma i blues sono vivi nonostante il passivo.
Qualche cambio dalla panchina (composta dai 2005 Fino, Zeoli e Barberio, entrati bene in partita) e i ragazzi di Burchi ci credono, Sammartino dimezza lo svantaggio e sugli sviluppi di un calcio di punizione, palo di Corsi, e tapin di Manetti per il meritato pareggio.




Commento di : campio

Il giovanissimo Scandicci di mister Burchi esce indenne dall'esordio di fuoco del Bartolozzi contro la Pistoiese, formazione reduce da anni e anni di militanza nel campionato Primavera. Termina due a due un match gradevole che si è acceso soprattutto nella ripresa, quando le due squadre hanno provato a superarsi a vicenda fino al termine, con lo Scandicci capace di recuperare il doppio svantaggio e strappare un buon punto. L'equilibrio che regna nel primo parziale viene interrotto da un errore in fase di impostazione dei blues, che agevolano la ripartenza degli orange abili a capitalizzare con Kane, 0-1. Si va però al riposo con gli ospiti avanti di due gol, perché nel finale di frazione, sugli sviluppi di un fallo laterale non gestito al meglio dai locali, la Pistoiese agisce velocemente di rimessa raddoppiando i conti con il solito Kane. L'intervallo è utile ai padroni di casa per riorganizzare le idee e studiare una controffensiva; il segnale giusto lo lancia Sammartino, che finalizza un contropiede utile a dimezzare lo svantaggio. La gara a questo punto sale di tono e propone tante azioni su entrambi i fronti: lo Scandicci cerca la via del pari, la Pistoiese non rinuncia ad attaccare e prova a mettere al sicuro i tre punti con la terza rete. A trovare l'acuto vincente sono allora i blues: Corsi si incarica di battere una punizione da ottima posizione e colpisce in pieno il palo della porta difesa da Varricchio, sulla ribattuta si avventano in diversi ma il più lesto di tutti è Manetti che scaraventa in fondo al sacco il pallone del due a due finale.
Calciatoripiù: Sammartino, Manetti
(Scandicci); Kane (Pistoiese).