RETI: Barbera, Iasparrone, Gistri P., Grillo
POGGIBONSI: Riccio, Kadria, Ghini, Gistri, Lapini, Grassini, Machuca, Barbera, Iasparrone, Bonechi, Corsini. A disp.: Baracco, Minucci, Calà Campana, Pittalis, Volentieri, Ghiozzi Pasqualetti, Bello, Rossi, Bacci. All.: Alessandro Signorini.
SCANDICCI: Masini, Galli, Vanni, Alfani, Paoli, Santeramo, Manetti, Sgai, Grillo, Zeoli, Sammartino. A disp.: Lami, La Torre, Barberio, Noviello, Iovino, Pratesi, Conticelli. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo, coad. da Cerofolini ed Evangelisti.
RETI: 23' Gistri, 33' Iasparrone, 76' Barbera, 82' rig. Grillo.
NOTE: espulsi 37' Galli, 87' Riccio.
Ancora benzina sul fuoco di un'incredibile, appassionante lotta per i play-off: il confronto diretto fra Poggibonsi e Scandicci non scioglie gli enigmi ma anzi intreccia e ingarbuglia ancor più la bagarre per i posti che assicurano la post-season, a tutto vantaggio dello spettacolo. Inizio combattuto fino al 14', quando arriva il primo brivido della gara: al termine di una mischia in area ospite, il pallone arriva a Barbera che spara alto. Il Poggibonsi produce un ottimo forcing offensivo che sfocia nel vantaggio al 23': Barbera crossa dalla trequarti destra, da calcio piazzato, servendo Gistri che - al volo - supera Masini per l'uno a zero. Lo Scandicci non ci sta e va vicinissimo al pari alla mezz'ora, quando Vanni vince un rimpallo con Lapini facendo pervenire il pallone a Grillo, il quale entra in area e conclude trovando una gran risposta di Riccio. I locali intuiscono il pericolo e raddoppiano i conti al 33': Ghini lancia Bonechi sulla sinistra, palla poi a Iasparrone, che carica il tiro e conclude poi alle spalle di Masini, che non riesce a intercettare al meglio il pallone prima che rotoli in fondo al sacco. Piove sul bagnato in casa blues al 37', quando Galli si rende protagonista di una condotta irregolare proprio ai danni di Iasparrone, il risultato è un cartellino rosso diretto che lascia gli ospiti in 10. L'avvio di ripresa è spumeggiante: al 2' bomber Iasparrone è già in condizione di battere a rete dopo un cross dalla sinistra, Masini respinge ma sulla sfera irrompe Volentieri, che grazia i blues calciando alto. Perso poi proprio Volentieri al 50' per infortunio, il Poggibonsi prova a forzare il ritmo ma si trova di fronte uno Scandicci pienamente in partita, che al 59' si rende pericoloso con un calcio piazzato di Santeramo deflesso in corner da Riccio. Dopo una fase di gioco combattuta, al 76' Bonechi affonda sulla destra, converge e serve Barbera, che conlude alle spalle di Masini con un tiro leggermente deviato, 3-0 e gara virtualmente chiusa. Dopo aver sforato anche il quarto gol con Corsini al 79', il Poggibonsi concede qualcosa agli avversari; all'82' Lapini intercetta con la mano un tiro in area di rigore, sul dischetto si presenta Grillo che non sbaglia. Nel finale poco da segnalare, se non un'altra espulsione, quella di Riccio, autore anche lui di un colpo proibito ai danni di un avversario.
Calciatoripiù : tutti abbondantemente sopra la sufficienza nelle file locali, Sgai e Paoli i migliori nello Scandicci.