• Juniores NazionaliF
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
  • 2 - 3 07/04/2023 16.00.00
  • Sangiovannese
    Cecchi
    Arrighetti
    Sereni
    Harti
    Harti

Commento


RETI: Cecchi, Arrighetti, Sereni, Harti, Harti
AGLIANESE: Failli, Viscio, Ballini, Cecchi, Capuana, Vezzosi, Masi, Bellucci, Cavaciocchi, Arrighetti, Morini. A disp.: Mazzacuva, Biagioni, Sensi, Pintore, Nesti, Ignesti, Gasparrini, Bagnai. All.: Daniele Innocenti.
SANGIOVANNESE: Barberini, Fierli, Dei, De Luca, Filippi, Borgogni, Senesi, Rafanelli, Nannoni, Romanelli, Harti. A disp.: Perone, Cacioli, Nannini, Sereni, Paoletti, D'Amico, Riccio, Bronzini. All.: Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Galighi di Firenze, coad. da Napolano e De Santis.
RETI: 18' rig. Arrighetti, 42' rig. Cecchi, 54', 75' Harti, 59' Sereni.



Costretta a fare la cosa più difficile, vincere senza voltarsi indietro, la Sangio riesce ancora una volta nell'intento e dilata ancora la sua serie positiva, uno straordinario 2023 che mantiene la formazione di Mocarelli proiettata verso l'exploit dei play-off. Contro un'Aglianese reduce dalla cinquina inflitta al Grosseto, i valdarnesi sfoderano un'altra prova di coraggio e generosità, ribaltando i neroverdi (in buona salute in questo finale di stagione) con un 2-3 maturato ribaltando il doppio svantaggio dei primi 45'. Due penalty, trasformati da Arrighetti prima (18') e Cecchi poi, in chiusura di tempo, impreziosiscono un ottimo primo tempo dei locali; la Sangio, chiamata a reagire, cambia modulo modulandosi su un centrocampo a due e quattro interpreti offensivi, mutando anche qualche interprete. La scelta di gettare nella mischia Sereni, importante rientro nelle file ospiti, è decisiva. Al 54', sugli sviluppi di un corner respinto momentaneamente fuori dalla difesa, Harti mette il piedone in mischia e dimezza lo svantaggio; poi - dopo appena cinque minuti - è proprio Sereni a impattare il risultato, andando a segno nuovamente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La rimonta si completa poi al 75', quando Harti punta palla al piede in velocità la porta di Failli superando quest'ultimo con un tocco precisissimo. Una volta in vantaggio, la Sangiovannese non si lascia più scappare la linea del traguardo, ormai prossima all'orizzonte, dopo la quale arrivano i tre punti. Calciatorepiù: Harti (Sangiovannese).