• Juniores NazionaliF
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 3 - 2 07/04/2023 16.00.00
  • Pianese
    Canneva
    Scichilone
    Stopponi
    Nicastro
    Sclano

Commento


RETI: Canneva, Scichilone, Stopponi, Nicastro, Sclano
AREZZO: Di Furia, Barbagli, Sanarelli, Scichilone, Stopponi, Di Gregorio, Canneva, Parisi, Mazzi, Bonavita, Zhupa. A disp.: Landuzzi, Suzzi, Pasquali, Batistini, Crimi, Simone, Artini, Margheri, Pernici. All.: Massimiliano Bernardini.
PIANESE: Golini, Boffa, Pilia, Bisconti, Agostini, Sclano, Gamberi, Barbetti, Bartolaccini, Alaby, Marku. A disp.: Nicastro, Santelli, Burla, Pezzini, Crociani, Andrei. All.: Mauro Bicocchi.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Scorteccia e Luddi.
RETI: 20' Stopponi, 26' Scichilone, 29' Canneva, 52' Sclano, 55' Nicastro.



Quasi analogo all'impegno del Livorno contro il Trestina, quello dell'Arezzo contro la Pianese riserva la conferma sì dei favori del pronostico della vigilia, ma si sviluppa per 90' estremamente combattuti. Lo evidenzia bene il risultato finale: il 3-2 premia con tre punti semplicemente fondamentali i sogni di gloria degli amaranto, ma ancora una volta in questa stagione, dopo l'avvento di Bicocchi in panchina, gli amiatini hanno venduto la propria pelle a un prezzo costosissimo. Sembrava tutto chiuso al termine dei primi 45' di gioco, andati in archivio sul parziale di 3-0: apre le danze Stopponi con un bel colpo di testa su perfetto invito di Bonavita, da calcio piazzato, poi spazio per il raddoppio di Zhupa, che controlla in mezzo all'area un passaggio e supera il portiere con un bel tocco, mentre il terzo gol lo firma Canneva che conclude una pregevole manovra in linea dei compagni. Nella ripresa l'Arezzo effettua alcuni cambi, la Pianese si quadra meglio in campo e la gara diventa così più equilibrata. La Pianese cambia atteggiamento e riduce le distanze con il perentorio colpo di testa di Sclano, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Passano pochissimi minuti e il subentrato a gara in corso Nicastro al 55' accorcia ulteriormente sul 3-2. Resta tanto da giocare, e a questo punto la Pianese ci crede, mentre l'Arezzo inizia a giocare sempre più contratto. Il finale di gara è vissuto un po' in apprensione dai locali, la Pianese tenta il tutto per tutto ma non riesce a completare una rimonta che sarebbe stata pazzesca. Il 3-2 finale premia quindi i ragazzi di Bernardini, che accorciano sulla Pistoiese, battuta dal Prato nel derby.