• Juniores NazionaliF
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Club trestina
  • 1 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Terranuova Traiana
    Mariotti
    Muzzi

Commento


RETI: Mariotti, Muzzi
TRESTINA: Castellani, Luchetti, Bucci, Savini, Tosti, Ceccagnoli, Mazza, Demarchis, Mariotti, Nissim, Marioli. A disp.: Mattei, Lollini, Giacchi, Bianchini, Filippi, Hoxha, Marsas, Ismaili. All.: Daniele Ricco.
TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Pratesi, Acciai, Taverna, Minatti, Frosinini, Arelli, Sobhy, Matteini, Muzzi, Giusti. A disp.: Limentra, Dini, Ez-Zayany, Pesucci, Mugnai. All.: Daniele Visani Lalli.
ARBITRO: Angeletti di Perugia, coad. da Botu e Nejmi.
RETI: 45' Muzzi, 82' Mariotti.



Sfuma sul più bello a pochi minuti dal termine la vittoria in trasferta di un commuovente Terranuova Traiana, che ancora una volta getta il cuore oltre l'ostacolo delle difficoltà, legate soprattutto alle tantissime assenze, e conquista comunque un risultato positivo su un campo non facile. Imbottita di atleti 2006, la formazione biancorossa disputa una gara ordinata e propositiva, trovando il gol del vantaggio in un momento strategico: scocca infatti il 45' del primo parziale di gioco quando Muzzi riceve palla sugli sviluppi di un'azione ben costruita dai suoi, si accentra e poi supera con un diagonale chirurgico Castellani in uscita, il pallone si spegne verso il secondo palo decretando lo 0-1. Il vantaggio degli ospiti dura poi fino all'82', ben protetto dai ragazzi di Visani Lalli, finché Mariotti non trova il pari con una rete decisamente controversa, viziata probabilmente da un fuorigioco. Da segnalare che in precedenza, sul parziale di 0-1, Dini e soprattutto Matteini erano andati molto vicini alla seconda rete per i toscani. Il finale risulta così aperto e il Trestina prova a cavalcare l'inerzia derivante dal gol realizzato per siglare anche il raddoppio, ma l'uno a uno resiste intatto fino al termine delle ostilità.