• Juniores NazionaliF
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Orvietana
  • 0 - 2 01/04/2023 16.00.00
  • Prato
    Fiaschi
    Pittala

Commento


RETI: Fiaschi, Pittala
ORVIETANA: Formiconi, Fringuello, Bahrii, Radicchio, Allegretti, Peparello, Piscini Riccardo, Lardani, Cerquitelli, Mencarelli, Pelliccia. A disp.: Piscini Riccardo, Chiaverini, Albani, Politella, Tiberi, Musai, Graziani, Lupi, D'Urso. All.: Andrea Montenero.
PRATO: Moretti, Pittalà, Nocentini, Ceccarelli, Biagi, Divita, Innocenti, Limberti, Fiaschi, Colzi, Marini Grassi. A disp.: Terlicher, Sepe, Bucciantini, Tramacere, Villani, Ferrari, Colligiani, Cavicchi, Simonetti. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Padalino di Terni, coad. da Materazzini e Menichetti.
RETI: 16' Pittalà, 59' Fiaschi.



Con una rete per tempo, speculari i gol di Pittalà e Fiaschi attorno al quarto d'ora dei due parziali, il Prato regala continuità al successo del turno precedente e piega a domicilio la sempre ostica Orvietana, al termine di una gara combattuta e vibrante fino al termine. L'inizio del match è sotto un autentico diluvio che accompagna i calciatori nei primi 10', durante i quali le due squadre si studiano; poi si accende il team di Ridolfi che al 16' passa in vantaggio: Colzi serve un ottimo pallone in area, Marini Grassi manca l'intervento ma alle sue spalle arriva Pittalà che conclude in rete incrociando l'angolo di tiro, 0-1. Si prosegue e nella fase di gioco successiva è il Prato a tenere in mano le redini, proponendo un buon gioco che porta spesso dalle parti di Formiconi, ma senza concretizzare sul più bello. Si va al riposo sullo 0-1 e la ripresa si apre con un buon forcing dei lanieri, che trovano il raddoppio al 59'. Fiaschi si libera in modo perfetto di un paio di avversari e poi fulmina Formiconi per lo 0-2. La gara però non è chiusa, perché nonostante il passivo l'Orvietana si scuote e mette in campo tanta grinta nel tentativo di rimontare. Un grande intervento di Moretti al 70' nega la gioia del gol agli umbri nella loro chance migliore costruita in un finale vissuto in controllo dagli ospiti, che serrano i ranghi ed esultano per questa vittoria ottenuta su un campo difficile, contro un avversario di discreto livello.
Calciatoripiù: Pelliccia, Mencarelli, Cerquitelli
(Orvietana); Divita, Colzi, Fiaschi (Prato).