• Juniores NazionaliF
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 1 - 0 01/04/2023 16.00.00
  • Citta Di castello
    Riccio

Commento


RETI: Riccio
SANGIOVANNESE: Barberini, Fierli, Nannini, De Luca, Filippi, Borgogni, Sereni, rafanelli, Bronzini, Riccio, D'Amico. A disp.: De Carlo, Cacioli, Romanelli, Paoletti, Targi, Nannucci, Harti, Nako. All.: Francesco Mocarelli.
CITTA' DI CASTELLO: Ercolanetti, Rubini, Giunti, De Martino, De Vito, Rossi, Romolo, Pettinari, Piselli, Locchi, Ugolini. A disp.: Bruschi, Cappietti, Cagnoni, Galletti, Tanci, Mereuta, Belli, Moustaoui. All.: Paolo Valori.
ARBITRO: Castrignano di Pontedera, coad. da Orsini e Tarandetti.
RETE: 65' Riccio.



Il miracolo sportivo prosegue. Anche se, per rispetto del lavoro e per dovere nei confronti della bravura della guida tecnica, occorre riconoscere ancora una volta i grandi meriti di mister Mocarelli, che mantiene in assetto di volo ad altissima quota la sua Sangiovannese. Alle prese con un organico ridotto all'osso, imbottito di Allievi classe 2006, la Sangio vince ancora e in attesa del recupero contro il Grosseto e del turno di venerdì si mantiene fra le primissime posizioni, in piena corsa per i play-off. Contro un avversario che si difende con ordine e in maniera compatta, i locali attendono pazienti il momento propizio per colpiree e lo trovano nella ripresa, dopo un primo tempo senza acuti e con poche occasioni. A risolvere il match è il giovanissimo Riccio che, al 65', gonfia la rete alle spalle di Ercolanetti con mancino chirurgico da posizione un po' defilata, il pallone assume una traiettoria che sorprende l'estremo difensore degli umbri. Dopo il gol il Città di Castello prova ad alzare il baricentro e in un paio di occasioni prova a concludere senza esito verso la porta difesa dall'attento Barberini. La Sangio mantiene così inviolata per l'ennesima volta la sua porta, si conferma una delle migliori difese del torneo ma soprattutto la squadra rivelazione dello stesso assieme allo Scandicci, e lancia la volata per il finale. Calciatorepiù: Riccio (Sangiovannese).