• Juniores NazionaliF
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
  • 2 - 1 25/03/2023 15.30.00
  • Orvietana
    Ceppodomo
    Ceppodomo
    Chiaverini

Commento


RETI: Ceppodomo, Ceppodomo, Chiaverini
TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Pratesi, Arelli, Taverna, Minatti, Acciai, Giusti, Mazzeschi, Ceppodomo, Saputo, Matteini. A disp.: Messina, Borsi, Frosinini, Muzzi, Postiglione. All.: Daniele Visani Lalli.
ORVIETANA: Formiconi, Fringuello, Bahrii, Radicchio, Allegretti, Peparello, Chiaverini, Piscini, Lupi, Mencarelli, Lardani. A disp.: Piscini, Albani, Graziani, Politella, Tiberi, Musai, Pelliccia, Giannotti. All.: Andrea Montenero.
ARBITRO: Mohamed di Empoli, coad. da Parigi e Landucci.
RETI: Ceppodomo 2, Chiaverini.



Rinvigorito dall'innesto di Ceppodomo in postazione di artiglieria, il Terranuova piega di misura ma con merito pieno l'Orvietana confermando il trend positivo dell'ultimo periodo; un buon periodo che va sottolineato perché mantenuto tale dai biancorossi grazie a una forte volontà e compattezza di squadra, qualità che stanno sopperendo alle tantissime assenze che falcidiano ormai da mesi l'organico di Daniele Visani Lalli. Dando continuità alle buone prove contro Scandicci e Follonica e nel derby contro la Sangio, i locali giocano un match concreto, senza strafare ma centrando tutti gli oviettivi prefissati. Succede di fatto tutto nella ripresa, dopo l'esito a reti inviolate dei primi 45', caratterizzati anche da un generale equilibrio; sono proprio i biancorossi a muovere la prima mossa, andando a segno con il classe 2003 Ceppodomo, che anticipa tutti all'altezza del primo palo e corregge in rete un cross dalla linea di fondo. L'Orvietana non ci sta e perviene al pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone danza in area valdarnese e finisce in gol dopo il tocco di Chiaverini. Di nuovo affiancate, le due squadre a questo punto si sfidano per i tre punti e la chance ghiotta è per Matteini, che si presenta a tu per tu con Formiconi ma spara alto. Anche gli umbri si rendono pericolosi in un paio di potenziali occasioni, ma alla fine l'acuto vincente è dei biancorossi, e lo piazza ancora bomber Ceppodomo, con un gol dalla dinamica identica alla sua precedente segnatura. Dopo il nuovo vantaggio li Terranuova gestisce al meglio energie e risultato, che non cambia più fino al 95'.
Calciatoripiù: Ceppodomo, Giusti, Taverna
(Terranuova Traiana).