• Juniores NazionaliF
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 1 - 1 11/03/2023 15.30.00
  • Terranuova Traiana
    D Agosto
    Mascia

Commento


RETI: D Agosto, Mascia
SANGIOVANNESE: Barberini, Cesaretti, Sereni, De Luca, Fierli, Romanelli, Bavone, Rafanelli, D'Amico, Nannoni, D'Agosto. A disp.: De Carlo, Filippi, Cacioli, Nannini, Quercetani, Bronzini, Riccio, Paoletti. All.: Francesco Mocarelli.
TERRANUOVA TRAIANA: Limentra, Giusti, Arelli, Mazzeschi, Minatti, Acciai, Gautieri, Sobhy, Matteini, Saputo, Mascia. A disp.: Malvisi, Frosinini, Borsi, Muzzi, Postiglione, Sergio, Landozzi, Pratesi, Taverna. All.: Daniele Visani Lalli.
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.
RETI: D'Agosto, Mascia.



Dopo aver messo in seria difficoltà Scandicci e Pistoiese, il Terranuova si conferma insidiosissimo per chiunque in questo girone di ritorno e frena la rincorsa di un'incerottata Sangiovannese: finisce 1-1 l'anticipo del turno in programma sabato prossimo, mentre il campionato osserva il riposo i valdarnesi di Mocarelli cercano l'allungo nel contesto della loro strepitosa rincorsa ai play-off, ma devono accontentarsi di un pari interno nel derby. I padroni di casa si fanno preferire in avvio e trovano il meritato vantaggio, per poi andare vicini al raddoppio, soprattutto in occasione della traversa colpita da Rafanelli. I biancorossi superano quasi indenni quindi la fase più delicata del match e crescono con il passare dei minuti, rinvigoriti dal pari trovato al 30' da Mascia, che approfitta di un'0indecisione della difesa locale per deviare in rete un cross proveniente da corner. Nella seconda parte del match gli ospiti si dimostrano più convinti in alcuni frangenti di gioco, vincendo numerosi duelli; un pizzico di imprecisione e un paio di ottime parate di Barberino negano però il raddoppio a Mascia prima e Sergio poi, che spreca sul più bello. Nel finale la gara resta aperta, la Sangio gestisce con intelligenza il pari e ottiene almeno un buon punto in una situazione di emergenza, contro un avversario in forma e determinato a far bene.
Calciatoripiù: Rafanelli
(Sangiovannese); Mascia, Matteini (Terranuova Traiana).