• Juniores NazionaliF
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 1 - 0 04/03/2023 15.30.00
  • Orvietana
    Fierli

Commento


RETI: Fierli
SANGIOVANNESE: Barberini, Fierli, Sereni, De Luca, Filippi, Borgognoni, Quercetani, Rafanelli, D'Agosto, Senesi, Romanelli. A disp.: De Carlo, Nannini, Cacioli, Bavone, Paoletti, Nannucci, Bronzini, D'Amico, Nako. All.: Francesco Mocarelli.
ORVIETANA: Rossi, Fringuello, Peparello, Radicchio G., Albani, Bahrii, Chiaverini, Allegretti, Purgatori, Moracci, Piscini. A disp.: Mencarelli, Pepe, Lardani, Tiberi, Tancredi, Radicchio S., Breccia, Breccolotto. All.: Mattia Leonardi.
ARBITRO: Subhan di Valdarno, coad. da Seneviratna e Paja.
RETE: 17' Fierli.



Dall'andata a oggi è stata un'ascesa verticale, una corsa a perdifiato. Ma proprio prima della sosta, che impone a tutti uno stop forzato, la Sangio si volta indietro, tira il fiato e deve plaudire se stessa per il cammino percorso, una cavalcata che, al momento, proietta la formazione diretta da Francesco Mocarelli in pienissima zona play-off, obiettivo che i valdarnesi si sono conquistati sabato dopo sabato, a suon di prestazioni prima ancora che di vittorie. Ultima in ordine di tempo quella contro un'Orvietana capace di giocarsi a viso aperto tutte le sue carte, non rinunciando al gioco e nonostante l'inferiorità numerica per quasi un'ora di match; e questa è una vittoria di cuore e d'orgoglio per i padroni di casa, che vincono la classica gara di un finale di stagione in cui chi ne ha di più ancora in corpo arriverà lontano. Facendo perno ancora una volta su una difesa imperforabile, la Sangio vince grazie al gol in avvio di Fierli. Scocca il 17' quando si aziona ancora una volta implacabile il meccanismo letale dei ragazzi di Mocarelli su corner. E l'uno a zero maturato in avvio resiste poi fino al termine, anche se fino alla fine la sensazione è che la gara si apertissima. Il triplice fischio però proietta a tutto gas la Sangio verso la sosta, ma soprattutto verso il derby contro il Terranuova alla ripresa del campionato.
Calciatoripiù: Romanelli, Fierli
(Sangiovannese).