• Juniores NazionaliF
  • 25/02/2023 13.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 3 - 1 25/02/2023 13.30.00
  • Terranuova Traiana
    Princiotta
    Princiotta
    Princiotta
    Pratesi

Commento


RETI: Princiotta, Princiotta, Princiotta, Pratesi
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Fiore, Avdillari, Daka, Beconcini, Virdò, Russo, Dani, Princiotta, Diop. A disp.: Gambassi, Pertici, D'Aguanno, Frroku, Bolognini, Nesimi, Kane, Bezzini. All.: Benesperi.
TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Giusti, Mazzeschi, Taverna, Pratesi, Arelli, Mascia, Sobhy, Matteini, Saputo, Sergio. A disp.: Limentra, Frosinini, Minatti, Muzzi, Postiglione, Landozzi. All.: Visani Lalli.
ARBITRO: D'Elia di Lucca, coad. da Axinte e Picchi.
RETI: 6, 15', 93' Princiotta, 90' Pratesi.



Ogni sabato la Pistoiese si sveglia, e sa che dovrà correre. Senza voltarsi indietro, perché i legittimi sogni di gloria degli orange sono di rincorsa, i bonus quasi tutti già giocati. A allora ogni vittoria dei ragazzi di Benesperi va sottolineata, perché rende evidente la voglia di ambire in alto di questa squadra; nell'anticipo che apre l'ultimo turno, sul sintetico del Bozzi, uno strepitoso Princiotta prende per mano i suoi e li guida al successo su un ottimo Terranuova, che vende a peso d'oro la sua pelle, alzando bandiera bianca solo al 93', quando il dieci di casa cala il tris personale che chiude i conti. Non pesano le tante assenze nelle file dei biancorossi, che lottano su ogni pallone e giocano a viso aperto, non demordendo dopo il gol a freddo di Princiotta (6') che porta avanti i locali. Con il raddoppio al quarto d'ora, è un micidiale uno-due quello assestato dalla Pistoiese, che però non chiude i conti e si espone alle controffensive di un Terranuova che, con Saputo e Sobhy, va a sua volta vicinissimo al gol che riapra i giochi. Arriva forse un po' tardi la rete che dimezza lo svantaggio, realizzata da Pratesi al 90'. Ma dà il la a un finale infuocato, raffreddato solo dal tre a uno di Princiotta che in contropiede blinda la vittoria dei suoi.
Calciatoripiù
: uno straordinatio Princiotta si guadagna la palma di migliore in campo; assieme a lui nella Pistoiese brillano Beconcini in difesa e Avdillari ; Saputo il migliore nella buona prova corale degli ospiti.