• Juniores NazionaliF
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mobilieri Ponsacco
  • 3 - 0 18/02/2023 15.00.00
  • Sporting Club trestina
    Pellegrini
    Ogordi
    Del Percio Evans

Commento


RETI: Pellegrini, Ogordi, Del Percio Evans
MOB. PONSACCO: Simoncini, Cantoni, Benvenuti, Caprai, Garofalo, Cecchi, Del Percio, Beconcini, Ogordi, Pellegrini, Franceschi. A disp.: De Marinis, Renzi, Pamio, Lorenzetti, Rindi, Mauceli, Orsitto, Perrone. All.: Guadagno.
SP. TRESTINA: Mattei, Lollini, Riberti, Biscarini, Bucci, Lungu, Mariotti, Savini, Montanari, Di Nolfo, Laurenzi. A disp.: Castellani, Gnoni, Marsas, Filippi, Aversario, Hoxha, Nissim. All.: Baccarini.
ARBITRO: Gallà di Pistoia, coad. da Mucci e Morini.
RETI: Del Percio, Pellegrini, Ogordi.



A riprova di un periodo sereno e in cui stanno maturando i frutti del lavoro svolto fin qui, il Ponsacco non sbaglia niente nella gara da vincere a tutti i costi contro un avversario alla portata come il Trestina e fa suoi i tre punti con tre gol e una prova all'altezza della situazione. In avvio gli umbri provano a spaventare i padroni di casa, presentando al 5' Montanari a tu per tu con Simoncini, impeccabile nel suo intervento. I ragazzi di Guadagno si scuotono e iniziano ad attaccare, sfiorando il gol dell'uno a zero con Pellegrini e Ogordi, quest'ultimo fermato sul più bello da Mattei dopo una pregevole azione corale imbastita dai rossoblù. Ci prova poi anche Cecchi, sugli sviluppi di un corner, ma il risultato non si sblocca: 0-0 e squadre al riposo. È quindi nella ripresa che i locali si prendono il successo, andando subito a segno (47') con Del Percio, che buca Mattei dopo un'azione che disorienta la difesa umbra. Da qui in poi il match è in discesa per i padroni di casa, che non rischiano più niente e trovano altre due volte la via del gol. Il raddoppio lo realizza Pellegrini ribadendo in rete un precedente tiro di Del Percio respinto da Mattei, poi è Ogordi a fissare il risultato sul 3-0 deviando sottomisura un cross proveniente dalla bandierina del calcio d'angolo. Finale di gestione senza scossoni, e per il Ponsacco arriva una vittoria meritatissima.
Calciatoripiù: Simoncini, Del Percio
(Mob. Ponsacco).