• Juniores NazionaliF
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 2 - 1 18/02/2023 15.00.00
  • Follonica Gavorrano
    Rafanelli
    Senesi
    Perillo

Commento


RETI: Rafanelli, Senesi, Perillo
SANGIOVANNESE: Barberini, Fierli, Nannini, De Luca, Filippi, Borgogni, Bavone, Romanelli, Bronzini, Senesi, D'Agosto. A disp.:De Carlo, Sereni, Caciolli, Rafanelli, Quercetani, D'Amico. All.: Francesco Mocarelli.
FOLLONICA GAVORRANO: Turini, Mogavero, Chelli, Cret, Cappellini, Felici, Alasia, D'Argenzio, Cerrato, Giovannucci, Perillo. A disp.: Bianchi, Tosi, Sorvillo, Stefanini. All.: Giacomo Ricca.
ARBITRO: Labate di Firenze, coad. da Belli e Sordi.
RETI: Perillo, Senesi, rig. Rafanelli



La rincorsa a perdifiato della Sangiovannese verso un posto nei play-off procede spedita: i ragazzi di Mocarelli confermano le loro ambizioni e il loro ottimo stato di salute, piegando per due a uno il Follonica Gavorrano al termine di una gara che, come ci si attendeva viste le caratteristiche delle due squadre, ha espresso sprazzi di tecnica ma ha impressionato soprattutto per intensità e agonismo sprigionato dalle due contendenti. Costretta a fare a meno di alcune pedine importanti, la Sangio scende in campo con una formazione comunque competitiva ma in fase di approccio al match si fanno preferire gli ospiti, che al primo vero affondo passano in vantaggio, impostando poi una gara accorta in fase di non possesso e sempre pronti a ripartire in contropiede, verticalizzando su Cerrato mentre Cret in mezzo al campo duella contro il buon centrocampo valdarnese. I locali ingranano pian piano la marcia giusta e si vedono non convalidare un gol di Filippi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, poi colpiscono un palo ancora su palla inattiva con Senesi, fino a trovare la rete del pari proprio con Senesi. Il finale di primo tempo è aperto, con potenziali occasioni su ambedue i fronti di gioco, per i padroni di casa si segnala quella di Bronzini, che però non incide con il suo colpo di testa. Nella ripresa la Sangio si sbilancia in avanti a caccia del gol vittoria, e dopo essersi resa pericolosa con Fierli e D'Amico passa in vantaggio tramite un calcio di rigore conquistato da Senesi, davvero scatenato e autentico uomo in più dei locali in questo match. Sul dischetto si presenta Rafanelli, che non sbaglia, 2-1. Nel finale il Follonica, pur ridotto in inferiorità numerica, prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma la Sangio conserva il prezioso margine di vantaggio fino alla fine. A fine gara mister Mocarelli commenta: sono contentissimo di questa vittoria, contro una squadra molto temibile come il Follonica Gavorrano; non abbiamo brillato, siamo stati meno lineari nel contesto di una gara sporca , ma abbiamo dimostrato carattere vincendo in rimonta nonostante gli assenti che abbiamo in questo periodo . Calciatorepiù: Senesi (Sangiovannese).