• Juniores NazionaliF
  • 11/02/2023 15.00.00
  • Poggibonsi
  • 1 - 2 11/02/2023 15.00.00
  • Prato
    Iasparrone
    Limberti
    Marini Grassi

Commento


RETI: Iasparrone, Limberti, Marini Grassi
POGGIBONSI: Riccio, Minucci, Kadria, Ghini, Signorini, Grassini, Bonechi, Machuca, Iasparrone, Corcione, Calà Campana. A disp.: Baracco, Lapini, Sardelli, Pittalis, Volentieri, Bello, Rossi, Corsini. All.: Alessandro Signorini.
PRATO: Terlicher, Bucciantini, Nocentini, Biagi, Bartolini, Ceccarelli, Limberti, Innocenti, Cavicchi, Colzi, Fiaschi. A disp.: Simonetti, Sepe, Divita, Tramacere, Ferrari, Gentili, Colligiani, Marini. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera, coad. da Gambini e Abanaritei.
RETI: 50' Limberti, 67' Marini, 72' Iasparrone.



Il Prato torna al successo e lo fa in grande stile, espugnando il campo del Poggibonsi e sgambettando i giallorossi impegnati nella rincorsa al vertice. Succede tutto nel secondo tempo, anche se il primo è ricco di occasioni. Al 1' c'è già lavoro per Terlicher, che alza sopra la traversa un tiro di Bonechi, pronta la replica del Prato con Cavicchi, Riccio deviai n angolo. Al 14' Poggibonsi vicinissimo al gol con Calà che, servito da Bonechi, manca il bersaglio da ghiotta posizione. Poco dopo la spettacolare acrobazia di Machuca sorvola di poco la traversa della porta avversaria. La ripresa è più ricca di emozioni: ospiti avanti subito al 5', quando un batti e ribatti in area senese consente a Limberti di battere Riccio sulla sua sinistra. Il risultato cambia ancora al 22', quando un pallone perso da Bello origina la micidiale ripartenza dei lanieri, finalizzata al meglio da Marini che batte Riccio in uscita per lo 0-2. Il Poggibonsi reagisce e dopo 2' Corcione si vede sbarrare la strada da Terlicher, il portiere ospite capitola però al 27' quando in occasione del tiro-cross di Calà respinge il pallone sui piedi di bomber Iasparrone, che con la consueta reattività dimezza lo svantaggio. Al 3' di recupero i locali sfiorano il pari: Ghini lancia Rossi che però conclude addosso a Terlicher. Poco dopo il triplice fischio consegna al Prato una vittoria d'oro.
Calciatoripiù
: per il Poggibonsi Machuca, Minucci; per il Prato Limberti, Marini.