Commento
RETI: Chiaverini, Chiaverini, Grillo, Zeoli, Zeoli
ORVIETANA: Formiconi, Politella, Papale, Radicchio, Albani, Peparello, Chiaverini, Piscini, Di Loreto, Moracci, Caravaggi. A disp.: Lanzi, Mencarelli, Fringuello, Tiberi, Graziani, Bahrii, Allegretti, Lardani. All.: Andrea Montenero.
SCANDICCI: Masini, La Torre, Pisco, Noviello, Paoli, Galli, Manetti, Alfani, Grillo, Zeoli, Sammartino. A disp.: Cei, Barberio, Barbetti, Fino, Iovino, Pratesi. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Dionigi di Terni, coad. da Bianchini e Nika.
RETI: Chiaverini 2, Zeoli 2, Grillo.
Bella vittoria ieri per gli Juniores Nazionali dello Scandicci, che espungano il campo dell'Orvietana per 3-2 e rimangono in scia all'Arezzo!
Ottavo risultato utile per i ragazzi di mister Burchi (7 vittorie e 1 pari).
Ad Orvieto passano in vantaggio i locali, ma Zeoli ribalta tutto con una doppietta, dapprima segna sottomisura sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi approfitta di un rimpallo favorevole e da pochi passi segna la rete del 2-1.
Grillo fa tris di testa in elevazione girando la palla sul primo palo con il primo tempo che si chiude con un vantaggio confortante per i Blues.
Nella ripresa L'Orvietana prova a reagire, su una palla in verticale dagli sviluppi di una punizione trovano il gol che riapre la sfida.
Negli ultimi 15 minuti lo Scandicci spreca 2 ripartenze per chiudere la partita, e riesce a reggere gli ultimi gli assalti della Orvietana portando a casa tre punti d'oro.
Commento di : campio
Rischia di non farlo più, ma deve continuare a essere una notizia lo strepitoso rendimento dello Scandicci: atteso a una trasferta complicata e insidiosa contro l'Orvietana, il team diretto da Massimiliano Burchi non sbaglia un colpo neanche stavolta, vince con un 2-3 più netto di quel che sembri e si prende con gran personalità altri tre punti per proseguire nel sogno. Che sia una gara tosta e tutta da lottare i blues lo capiscono ben presto, tanto che al 10' Chiaverini, con un tiro dalla distanza che rappresenta il meglio del proprio repertorio, beffa Masini per l'1-0. Lo Scandicci non si scompone, reagisce subito e ribalta la situazione grazie allo scatenato Zeoli, che prima ribadisce in rete un'azione nata sulla fascia e conclusa a centro-area, poi firma l'uno a due sugli sviluppi di un corner. Sempre da calcio d'angolo, nel finale di tempo, arriva anche il tris di uno Scandicci in grande spolvero: lo firma Grillo con un perentorio colpo di testa. Nella ripresa la gara scorre via in equilibrio dinamico fino al termine; l'Orvietana attacca lanciando tanti palloni in avanti, trovando il gol del 2-3 all'85' con uno schema su calcio piazzato. Nel recupero però gli umbri non riescono a completare la rimonta, anzi è lo Scandicci a sfiorare il poker con il clamoroso palo colpito da Sammartino. Mister Burchi a fine gara definisce questa vittoria - importante, molto importante, perché ultimamente l'Orvietana era in buona forma; il girone di ritorno non è come l'andata per tante dinamiche e tanti fattori che entrano in gioco rispetto alla prima parte. La riprova sono gare come questa, d'ora in poi ci attendono soltanto battaglie .
Calciatoripiù: Pisco, Zeoli (Scandicci).