RETI: Arrighetti, Cavicchi L., Fiaschi
AGLIANESE: Failli, Ballini, Moggi, Cavaciocchi, Ignesti, Vezzosi, Bartolini, Cecchi, Magnolfi, Bellucci, Bagnai. A disp.: Mazzacuva, Belli, Gasparini, Montini, Morini, Nesti, Pintore, Sensi, Arrighetti. All.: Daniele Innocenti.
PRATO: terlicher, Bucciantini, Nocentini, Biagi, Pittalà, Limberti, Ceccarelli, Innocenti, Cavicchi, Colzi, Fiaschi. A disp.: Moretti, Sepe, Ferrari, Di Vita, Villani, Marini, Ceraolo, Simonetti, Gentili. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.
RETI: 40' Fiaschi, 44' Cavicchi, 90' rig. Arrighetti.
Deciso a ripetere lo strepitoso inizio di campionato, il Prato comincia il girone di ritorno con una vittoria importante, prendendosi il successo a domicilio sul campo dell'Aglianese nel sentito derby di giornata. È stata una partita bella sotto il profilo agonistico e delle emozioni, con quale errore fisiologico dopo la sosta ma anche belle giocate e un risultato abbastanza in bilico fino al termine. I ragazzi di Ridolfi entrano in campo con la chiara intenzione di prendere in mano le redini del gioco e sviluppano per i primi 45' diverse azioni e manovre pregevoli, giocando a memoria e spesso di prima intenzione. L'Aglianese, rinforzata e migliorata rispetto alle precedenti uscite, contiene gli avversari e prova a ripartire ma va al riposo sotto di due reti. Al 40' Fiaschi apre le marcature, dopo 4' Cavicchi firma lo 0-2, due bei gol con un ruolo decisivo giocato in ambedue i casi da Colzi nelle vesti di rifinitore. La reazione dei neroverdi di casa si concretizza in avvio di ripresa, nei primi 10'-15' del secondo tempo infatti i locali attaccano a caccia del gol che dimezzi lo svantaggio; il Prato si riassesta in corsa e dal 60' in poi il match scorre via con azioni sui due fronti di gioco, con la situazione di doppio vantaggio ben gestita dai lanieri. Al 90' l'ultimo sussulto del match, con un calcio di rigore che consente all'Aglianese di portarsi sull'uno a due grazie alla trasformazione vincente di Arrighetti. Non c'è però più tempo per completare la rimonta e i tre punti prendono la direzione di Prato.
Calciatoripiù: Bellucci (Aglianese): il più pericoloso dei suoi. Colzi (Prato): onora al meglio la maglia numero 10 che indossa. Limberti (Prato): ottima la sua prova sulla fascia.