• Juniores NazionaliF
  • 07/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
  • 1 - 0 07/01/2023 14.30.00
  • Mobilieri Ponsacco
    Muzzi

Commento


RETI: Muzzi
TERRANUOVA TRAIANA: Limentra, Pratesi, Giusti, Mascia, MInatti, Arelli, Saputo, Sobhy, Matteini, Occhiolini, Taverna. A disp.: Malvisi, Borsi, Frosinini, Muzzi, Ponzillo, Postiglione. All.: Daniele Visani Lalli.
MOB. PONSACCO: Cioni, Cantoni, Caprai, Rindi, Vannozzi, Accorsini, Beconcini, Pellegrini, Perrone, Lorenzetti, Fenzi. A disp.: De Marinis, Mauceli, Franceschi, Garofalo, Orsitto, Cecchi, Guarente, Taccini, Ogordi. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Casale di Siena, coad. da pappalardo e Lapenna.
RETE: 82' Muzzi.



È Muzzi a spezzare gli equilibri in una gara che alla fine mostra il suo lato sorridente ai ragazzi di Visani Lalli, che si preparano ad affrontare il tour de force contro quasi tutte le squadre di testa rinvigoriti da questo buon inizio di nuovo anno. È favorevole ai biancorossi aretini la prima parte di gara, vicinissimi al gol con Saputo; il Ponsacco entra in partita alla distanza e chiude positivamente i primi 45' di gioco, che terminano sullo 0-0 ma dopo due pericolosi tentativi di Perrone e Fenzi dalle parti dell'attento Limentra. Nella ripresa il Terranuova rientra in campo con un piglio più deciso, dimostrandolo con alcuni tentativi verso la porta difesa dall'ottimo Cioni e la rete annullata ad Occhiolini. È il preludio al gol che arriva all'82', quando Muzzi, da poco entrato in campo, gira in rete un perfetto cross dalla destra di Mascia all'altezza del primo palo. Dopo l'uno a zero, nei pochi minuti a disposizione, il Ponsacco si schiera a trazione anteriore e mette sotto pressione la difesa locale, che tiene botta. L'ultima chance è il palo colpito da Guarente sugli sviluppi di un corner, prima di un post-partita un po' teso ma senza conseguenze. I tre punti se li prendono i biancorossi.
Calciatoripiù: Saputo, Muzzi, Mascia
(Terranuova Traiana); Cioni, Accorsini