• Juniores NazionaliF
  • 17/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 0 - 0 17/12/2022 14.30.00
  • Prato

Commento


SANGIOVANNESE: Barberini, Sereni, Nannini, Filippi, Fierli, Borgogni, Bavone, Romanelli, Biondi, Senesi, Harti. A disp.: De Carlo, De Luca, Ceccherini, Rafanelli, Quercetani, Targi, Bigazzi, D'Amico, Nako. All.: Francesco Mocarelli.
PRATO: Terlicher, Tramacere, Bucciantini, Biagi, Pittalà, Limberti, Villani, Innocenti, Cavicchi, Colzi, Marini Grassi. A disp.: Simonetti, Sepe, Di Vita, Ferrari, Fiaschi, Gentili, Ceraolo. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Barretta e Biagianti.



Niente di fatto nel confronto diretto fra due squadre che stazionano ai bordi della zona play-off: lo 0-0 finale non accontenta davvero né la Sangio né il Prato, ma è comunque un buon modo per chiudere positivamente la prima parte dell'anno. Nonostante lo 0-0 finale la gara scorre via tiratissima e riserva emozioni, fin dal 1' tanto che dopo appena sessanta secondi la formazione locale si vede annullare il gol del possibile vantaggio di Senesi. Nei primi 45' viene poi fuori il Prato, che prima si rende pericoloso con un colpo di testa di Limberti che lambisce il palo, poi con un tiro dello stesso giocatore in diagonale che finisce sul fondo anch'esso. Nel secondo tempo la Sangio migliora nella gestione del pallone e si fa preferire sul piano del gioco rispetto al primo tempo, gli ospiti continuano a rendersi pericolosi però con Marini prima, Cavicchi e Tramacere poi ma tutto resta a livello potenziale. Nel finale, all'85', anche il gol di Sereni per i locali non viene convalidato. Lo 0-0 resiste così intatto fino al termine, consegnando un punto a testa. Con questo risultato la formazione di Mocarelli si conferma miglior difesa del torneo assieme al Poggibonsi.
Calciatoripiù: Nannetti, Sereni
(Sangiovannese); Tramacere, Limberti (Prato).