RETI: Corcione, Russo, Russo, Advillari
POGGIBONSI: Riccio, Kadria, Di Paola, Pittalis, Lapini, Grassini, Ghiozzi Pasqualetti, Guidarelli, Iasparrone, Corcione, Rossi. A disp.: Baracco, Signorini, Minucci, Ghini, Rossi, Machuca, Matacera, Corsini. All.: Alessandro Signorini.
PISTOIESE: Varricchio, Campagni, Daka, Casella, Frroku, Beconcini, Avdillari, Russo, Kane, Princiotta, Bezzini. A disp.: Gambassi, Bolognini, Nesimi, Pertici, Virdò, D'Alessandro, Varveri, Dani. All.: Marco Benesperi.
ARBITRO: Soraj di Arezzo, coad. da Paduraru ed Evangelisti.
RETI: 2' Corcione, 61', 70' Russo, 75' Avdillari.
Con una ripresa super, la Pistoiese ribalta il Poggibonsi e si prende tre punti in rimonta nell'anticipo del giovedì contro i leoni. Gli arancioni rimontano il gol-lampo dei padroni di casa: dopo appena 2' dal fischio iniziale Rossi affonda sulla destra e poi centra per Corcione che non sbaglia davanti a Varricchio e realizza l'uno a zero. Il Poggibonsi potrebbe poi raddoppiare al 10', quando Rossi - al termine di un veloce contropiede - si ritrova nuovamente a tu per tu con il portiere ospite che però stavolta ha la meglio. Un altro spunto di cronaca del primo tempo si segnala al 38', ed è sempre appannaggio dei locali: Varricchio c'è in occasione della conclusione da fuori area di Pittalis. Si va al riposo con i ragazzi di Signorini avanti di misura, ma la situazione torna in equilibrio attorno all'ora di gioco, quando Russo impatta il risultato trafiggendo Riccio con un interno piede da distanza ravvicinata dopo un batti e ribatti in area senese. È proprio il numero 8 arancione a indicare la via della riscossa agli ospiti, e al 70' c'è sempre la firma di Russo sul raddoppio della Pistoiese. Il Poggibonsi prova a reagire ma viene colto d'infilata da un magistrale contropiede condotto dagli avversari, Avdillari si ritrova davanti all'estremo difensore locale e realizza il punto dell'uno a tre. Con il risultato ormai acquisito l'ultimo spunto di cronaca arriva al 4' di recupero, quando il direttore di gara non convalida la rete di Matacera.
Calciatoripiù: Grassini, Corcione (Poggibonsi); Russo, Kane (Pistoiese).