• Juniores NazionaliF
  • 03/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 2 - 1 03/12/2022 14.30.00
  • Aglianese
    Rafanelli
    Senesi
    Paolantonio

Commento


RETI: Rafanelli, Senesi, Paolantonio
SANGIOVANNESE: Barberini, Cacioli, Dei, Filippi, Fierli, Rafanelli, Quercetani, Bavone, Biondi, Senesi, Harti. A disp.: De Carlo, Sereni, Romanelli, Nannini, D'Amico, Ceccherini, Ciabatti, Targi. All.: Francesco Mocarelli.
AGLIANESE: Russo, Biagioni, Ballini, Cavaciocchi, Gasparrini, Vezzosi, Pintore, Sensi, Cecchi, Paolantonio, Tacchilei. A disp.: Mazzacuva, Belli, Arrighetti, Moggi, Ignesti, Bellucci, Bartolini. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze, coad. da Sordi e De Feudis.
RETI: rig. Rafanelli, Senesi, Paolantonio.



Un ulteriore segno di solidità e maturità: pur non brillando come nelle scorse settimane, azzoppata da diverse assenze, la Sangiovannese si prende altri tre punti che impreziosiscono la sua classifica superando fra le mura amiche l'Aglianese per due a uno. I neroverdi sono a caccia di risultati utili e provano a complicare il pomeriggio dei valdarnesi, ma i primi 45' disputati dai ragazzi mandati e disposti in campo da Francesco Mocarelli sono di buono spessore. È nel corso del primo tempo che arriva il gol del vantaggio: Harti si procura un calcio di rigore che poi Rafanelli trasforma. L'Aglianese prova a reagire ed è a quel punto che la Sangio ne approfitta per ipotecare la sua vittoria, raddoppiando i conti grazie alla bella conclusione di Senesi. Nella seconda parte del primo parziale i padroni di casa potrebbero incrementare il loro score e mettere un'ipoteca ancor più seria sulla loro vittoria: il colpo di testa di Biondi non incide come sperato, Russo conclude davanti a Russo fuori di un soffio, stessa sorte poco dopo per il tentativo di Harti. L'Aglianese è brava nel mantenere i nervi saldi e nel colpire in un momento strategico del match: Paolantonio dimezza lo svantaggio poco prima del riposo, risolvendo una mischia accesasi in area locale. Nel secondo tempo, giocato su di un campo decisamente allentato, l'Aglianese attacca a caccia del pari ma senza trovare il varco giusto per far male; di contro anche la Sangio va in cerca della rete che assicuri un finale di match tranquillo, ma a sua volta fatica a sfruttare quanto concedono gli avversari. È comunque un secondo tempo ben gestito quello dei locali, che mantengono il risultato sul due a uno fino al termine della gara. Finale teso, rovinato da qualche episodio di nervosismo di troppo.
Calciatorepiù: Harti (Sangiovannese).