• Juniores NazionaliF
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 3 - 1 19/11/2022 14.30.00
  • Aglianese
    Russo
    Malpaganti
    Beconcini
    Cheloni

Commento


PISTOIESE: , Malpaganti Lorenzo, Beconcini Matteo, , . A disp.: , , . All.: Consonni Luigi
RETI: Russo, Malpaganti, Beconcini, Cheloni
Avdillari, Russo, Kane, Princiotta, Bezzini. A disp.: Gambassi, Campagni, Puzone, Nesti, Casella, Nesimi, Cirdò, Dani, Sauro. All.: Luigi Consonni.
AGLIANESE: Mazzacuva, Belli, Cavaciocchi, Ferrarese, Viscio, Vezzosi, Gasoparrini, Sensi, Cheloni, Paolantonio, Bellucci. A disp.: Russo, Ignesti, Contino, Moggi, Arrighetti. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Bua di Pontedera, coad. da Napolano e Freschi.
RETI: 20' Cheloni, 40' Malpaganti, 43' Beconcini, 45' Russo.



Il derby è arancione: la Pistoiese non tarda all'appuntamento con i favori dati dal pronostico della vigilia e supera per tre a uno l'Aglianese fra le mura amiche. Un successo legittimo da parte dei ragazzi di Consonni, contro una formazione ospite che ha lottato provando a dire la sua ma che alla lunga distanza si è dovuta arrendere alla forza e al buon momento di forma generale degli avversari. Si tratta però di un'affermazione in rimonta da parte della Pistoiese, costretta a inseguire l'Aglianese che passa per prima in vantaggio: scocca infatti il 20' quando Sensi propone un perfetto assist in area per Cheloni, che si muove bene e supera Varricchio con un tiro angolato. La Pistoiese ovviamente non ci sta e inizia la sua rimonta, che si concretizza per intero nei minuti che precedono l'intervallo. Al 40' infatti è Malpaganti a riportare il risultato in parità; l'Aglianese accusa il colpo, gli arancioni intuiscono che il momento è propizio per continuare a spingere e al 43' Beconcini fa imboccare ai suoi la corsia di sorpasso. L'accelerazione definitiva la piazza russo che, al 45', si conferma grande specialista dei calci piazzati e con una perfetta esecuzione firma il suo terzo gol stagionale su punizione. 3-1 e squadre al riposo. Nel secondo tempo il copione del match vede la Pistoiese gestire e amministrare il gioco, mentre il risultato non cambia più. Sono però i locali a sfiorare il poker, con alcune chance e soprattutto quella capitata all'80', quando Kane fallisce l'occasione di incrementare il suo score personale in classifica marcatori sbagliando un penalty, calciando a lato. Poco male, per i tre punti e la vittoria nel derby basta e avanza la micidiale accelerazione proposta fra il 40' e il 45'.
Calciatoripiù: Kane, Avdillari, Beconcini
(Pistoiese).