• Juniores NazionaliF
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 1 - 0 19/11/2022 14.30.00
  • Grosseto
    De Luca

Commento


RETI: De Luca
SANGIOVANNESE: Barberini, Sereni, Dei De Luca, Fierli, Rafanelli, Quercetani, Borgogni, Biondi, Senesi, Romanelli. A disp.: Perone, Celoni, Betti, Cacioli, Nannini, Ponzillo, Bronzini, D'Amico. All.: Francesco Mocarelli.
GROSSETO: Laudicino, Fralassi, Paccagnini, Amaddii, Gamberi, Passalacqu, Tenci, Arrigucci, Generali, Presicci, Veglianti. A disp.: Nadalin, Borro, Turbanti, Zarone, Bojinov, Affabile, Arzilli, Terrosi, Benetello. All.: Alberto Mariani.
ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Rizzo e Reali.
RETE: 22' De Luca.



Un doppio segnale: a sé stessa, perché una vittoria aiuta a coltivare l'autostima e a proseguire nel proprio ottimo percorso di crescita, e anche al campionato perché - ormai proiettata a ridosso della zona play-off - la Sangiovannese è a tutti gli effetti una delle tante mine vaganti di questo appassionante campionato. Francesco Mocarelli può toccare con mano i frutti del suo lavoro mandando in campo una squadra che trova una continuità di risultati in linea con le prestazioni espresse, dimostrando di aver raccolto fin qui meno di quanto meritato. A cadere sotto i colpi dei valdarnesi è un Grosseto reduce a sua volta da una lunga serie di ottimi risultati. A decidere è una rete su palla inattiva, che ricalca schemi provati e riprovati in allenamento, di De Luca la firma sui tre punti (22'). Lo stesso De Luca sullo 0-0 e Romanelli dopo la rete del vantaggio potrebbero rendere più agevole il match dei locali, ma il Grosseto non si fa sorprendere e prova a contrattaccare con Generali, Barberini però è attento. Nella ripresa la gara, che va in scena sotto una pioggia incessante, registra diverse interruzioni e si segnala un'ottima gestione di energie e risultato dei locali, che nel finale colpiscono una clamorosa traversa con Senesi. Anche il Grosseto beneficia di una ghiottissima chance con il solito Generali, ma Barberini si supera e consegna ai suoi altri tre punti di grande valore.
Calciatoripiù
: per la Sangiovannese De Luca per il gol e non soltanto, Romanelli non è stato il migliore in campo ma merita un plauso per essersi sacrificato in un ruolo non suo dimostrando grande spirito di adattamento.