RETI: Pellegrini, Bartolaccini, Guadalupo
MOB. PONSACCO: Cioni, Benvenuti F., Benvenuti A., Rindi, Beconcini, Cecchi, Cantoni, Baggiani, Bellucci, Lorenzetti, Franceschi. A disp.: Simoncini, Ruglioni, Caprai, Pellegrini, Orsitto, Fenzi, Mauceli, De Marinis, Caprai, Ogordi. All.: Giovanni Sbrana (Guadagno squalificato).
PIANESE: Golini, Boffa, Pilia, Marianello, Agostini, Ghisoni, Alabay, Barbetti, Bartolaccini, Guadalupo, Marku. A disp.: Reali, Burla, Nicastro, Guidotti, Pezzini, Bisconti, Santelli, Suke, Crociani. All.: Mauro Bicocchi.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze, coad. da Bertolucci e Lipardi.
RETI: Guadalupo, Bartolaccini, rig. Pellegrini.
NOTE: espulsi Rindi, Lorenzetti, Baggiani.
Il Ponsacco cade ancora e perde contatto con le prime posizioni, la Pianese invece conferma quanto sia stato salutare l'avvento in panchina di Mauro Bicocchi e centra il terzo risultato utile consecutivo, due vittorie e un pareggio. È un ko amarissimo per i locali, che vedono un acquazzone precipitare sul bagnato visto che sono ben 3 i calciatori espulsi a fine gara, al termine di un match vissuto in maniera non serena con la direzione arbitrale. I padroni di casa perdono i primi pezzi dopo pochissimi minuti: al 6' infatti Rindi vede sventolarsi il cartellino rosso per un fallo giudicato da ultimo uomo (vecchia definizione tecnica), provano comunque a fare la partita, ma si espongono ai micidiali contropiede della formazione bianconera, che inizia a scrivere la sua impresa colpendo con Guadalupo, al termine di una manovra di rimessa condotta alla perfezione. I locali costruiscono ma non incidono in avanti, Lorenzetti, Bellucci e Cantoni non trovano la porta e così si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa il Ponsacco cerca la via del pari ma subisce il raddoppio ancora in contropiede, sugli sviluppi di un corner in suo favore: Bartolaccini viene servito in vie verticali e supera Cioni con un tiro indirizzato all'incrocio dei pali. La gara è comunque aperta, e si infiamma dopo la rete dei locali: Benvenuti F. subisce fallo in area, l'arbitro indica il dischetto sul quale si presenta Pellegrini, che non sbaglia e dimezza lo svantaggio. Nel tempo che resta il Ponsacco ci prova ma resta dapprima in nove per l'espulsione di Lorenzetti, poi in otto per quella di Baggiani nel finale, dopo che lo stesso era stato fermato in fuorigioco sul più bello, scatenando ulteriori proteste dei rossoblù. Il triplice fischio manda in archivio un match amarissimo per il Ponsacco, chiamato ora al riscatto nonostante le assenze che avrà nel prossimo match; prosegue invece il magic-moment della Pianese di mister Bicocchi, che rientra alla base con la certezza di un'altra impresa compiuta.