• Juniores NazionaliF
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 4 - 0 12/11/2022 14.30.00
  • Scandicci
    Zhupa
    Zhupa
    Canneva
    Pasquali

Commento


RETI: Zhupa, Zhupa, Canneva, Pasquali
AREZZO: Conti, Ceccherini, Sanarelli, Scichilone (89' Barbagli), Stopponi, Di Gregorio, Pernici (46' Verdini), Parisi (90' Batistini), Pasquali (84' Canneva), Bonavita, Zhupa (77' Parretti). A disp.: Strangis, Suzzi, Pino, Parretti, Mazzi. All.: Massimiliano Bernardini.
SCANDICCI: Masini, La Torre, Vanni (61' Noviello), Manetti, Paoli, Galli, Alfani, Sgai (61' Barberio), Bonaccini (70' Fino), Sammartino (46' Pratesi), Iovino (61' Zeoli). A disp.: Cei, Canzani. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Bianchi di Siena, coad. da Spagnuolo e Laganà.
RETI: 5', 22' Zhupa, 78' Pasquali, 89' Canneva.
NOTE:ç 45' espulso Sanarelli.



Ipotecata dalla doppietta di Zhupa, blindata dalla rete di Pasquali e ritoccata, rendendola netta, dalla quarta rete di Canneva nel finale: la vittoria dell'Arezzo è di quelle che contano, perché ottenuta contro uno Scandicci arrivato nella tana dei ragazzi di Bernardini in grande forma e deciso a giocarsi le sue carte a viso aperto. Il 4-0 finale premia l'ottima prova, concreta e senza fronzoli, degli amaranto, che confermano il loro potenziale offensivo e stavolta riescono a sigillare al meglio anche la difesa, ma delude fin troppo la buona prova dei blues, puniti da un punteggio severo. Impiega appena 5' Zhupa per lasciare il segno, con una girata in piena area blues cha vale l'uno a zero, mentre il raddoppio al 22' conferma le doti di bomber del giocatore locale. Da segnalare in precedenza le proteste degli ospiti per un contatto sospetto in area locale fra Bonaccini e il portiere di casa, l'arbitro lascia proseguire. La gara sembra chiusa, ma la voglia di reagire dello Scandicci e l'espulsione per somma di ammonizioni di Sanarelli a fine primo tempo la tengono aperta. Nel secondo tempo gli ospiti cercano la via del gol ma non trovano la giusta finalizzazione, e così l'Arezzo gestisce la sfuriata avversaria e chiude i conti al 78' con Pasquali, per poi trovare il definitivo 4-0 con Canneva, appena entrato in campo. Un Arezzo in fiducia e capace di disputare una gara prova di sbavature si prende così tre punti importantissimi.