• Juniores NazionaliF
  • 05/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato
  • 0 - 3 05/11/2022 14.30.00
  • Scandicci
    Sammartino
    Sammartino
    Sammartino

Commento


RETI: Sammartino, Sammartino, Sammartino
PRATO: Terlicher, Pittalà (70' Villani), Nocentini, Biagi, Bartolini, Ceccarelli, Innocenti (53' Piampiani), Ferrari (53' Di Vita), Ceraolo (46' Fiaschi), Colzi, Marini Grassi (65' Gentili). A disp.: Simonetti, Tramacere, Bucciantini, Sepe. All.: Maurizio Ridolfi.
SCANDICCI: Masini, La Torre (78' Barberio), Vanni, Manetti, Paoli, Galli, Alfani, Sgai (85' Noviello), Bonaccini (85' Fino), Sammartino (78' Pratesi), Iovino (62' Zeoli). A disp.: Cei, Barbetti, Canzani. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Biondi di Lucca, coad. da Cipriani e Petri.
RETI: 42', 55', 78' Sammartino.



Prendi una giornata storta da una parte, e una ideale dall'altra, aggiungici un bomber di razza che finalizza come meglio non si può quanto creato dai compagni ed ecco il risultato finale: finisce 0-3 in favore dello Scandicci il big-match di giornata fra i blues e il Prato, costretto a una brusca battuta d'arresto casalinga. Riesce tutto facile alla formazione di Massimiliano Burchi, che scende in campo con il giusto approccio e si rivela soprattutto capace di interpretare al meglio una gara che, nella sua seconda parte, si tinge dei colori degli ospiti in modo netto. Il Prato nel primo tempo non demerita e si rende pericoloso dalle parti dell'attento Masini con Ceccarelli, Marini e Ferrari, ma la mira degli avanti locali è imprecisa e il portiere ospite deve soprattutto tenere alta la sua concentrazione. Nel frattempo gli ospiti si dimostrano pienamente in partita e colpiscono nel momento giusto con Sammartino, che si accentra e conclude sul primo palo superando Terlicher. Nella ripresa i padroni di casa perdono progressivamente la presa sulla gara e di contro lo Scandicci prende decisamente in mano il gioco, raddoppiando i conti con la perfetta esecuzione di un calcio piazzato da parte di Sammartino. L'attaccante dei blues completa poi il pomeriggio di grazia suo e dei compagni con il tris, al termine di un veloce contropiede che coglie d'infilata i padroni di casa. Zeoli e Bonaccini potrebbero anche incrementare il bottino, ma agli ospiti basta e avanza questo. Il Prato va ko e proverà già a voltare pagina nelle due gare in programma nei prossimi quattro giorni, lo Scandicci invece trova la giusta continuità e si rammarica per i punti persi per strada, soprattutto contro Follonica e Sangiovannese. Sarebbe ancor più bella adesso, con quei punti, la classifica dei ragazzi di Burchi.
Calciatoripiù: Sammartino
inevitabilmente sugli scudi nell'ottima prova corale dello Scandicci.