RETI: Paolantonio, Paolantonio, Cret, Giovannucci, Tosi, Nelli
AGLIANESE: Failli, Biagioni, Cavaciocchi, Ferrarese, Vezzosi, Belli, Sensi, Gasparrini, Arrighetti, Cheloni, Paolantonio. A disp.: Mazzacuva, Bellucci, Contino, Ignesti, Moggi, Nencini, Pintore, Tacchilei, Russo. All.: Daniele Innocenti.
FOLLONICA GAVORRANO: Sandri, Vecchi, Chelli, Felici, Ferri, Cappellini, Olivato, Vannini, Tosi, Giovannucci, Cret. A disp.: Generali, Alasia, Camarri, Cioni, Dani, D'Argenzio, Mogavero, Nelli, Pagnini. All.: Marco Cacitti.
ARBITRO: Enned di Firenze, coad. da Cerofolini e Giovanili.
RETI: 18' Tosi, 33' Giovannucci, 36' e 58' Paolantonio, 45' Cret, 88' Nelli.
Il match fra due squadre fin qui deluse dall'inizio della stagione si risolve a favore del Follonica Gavorrano, che mette più determinazione e voglia nell'andare a conquistare tre punti con i quali la classifica dei minerari si risolleva un po'. È stato un match ricco di gol, vinto dagli ospiti che si sono trovati sempre in vantaggio, anche se l'Aglianese - trascinata dal suo bomber Paolantonio - ha provato finché ha potuto a riaprire i giochi. La prima rete arriva al 18', quando un retropassaggio indirizzato da un difensore verso Failli risulta cortissimo; ne approfitta Tosi che si inserisce sul pallone e firma lo 0-1. L'Aglianese fatica a reagire, rischia di incassare il raddoppio, salvandosi con l'aiuto della traversa, ma capitola ancora al 33', minuto in cui Giovannucci realizza il raddoppio. A questo punto i neroverdi hanno un moto d'orgoglio ed è Paolantonio a suonare la carica, con una perfetta esecuzione di una punizione dal limite che dimezza lo svantaggio. Prima del riposo però il Follonica cala il tris con Cret. L'Aglianese torna in campo per la ripresa con rinnovate motivazioni e rientra in partita ancora aggrappandosi a Paolantonio, ma dopo il 2-3 è ancora il Follonica a riprendere in mano la situazione, gestendo bene la sfuriata avversaria. Gli ospiti chiudono poi i conti nel finale, grazie a Nelli, da poco entrato in campo. Il pallonetto dell'attaccante ospite supera Failli, piazzando il proverbiale punto esclamativo sul match dei maremmani.
Calciatoripiù: Paolantonio (Aglianese); Ferri, Cappellini, Tosi (Follonica Gavorrano).