RETI: Magalotti, Autorete
TRESTINA: Montanari, Mazza, Bucci, Giacchi, Magalotti, Ceccagnoli, Aversario, Demarchis, Mariotti, Nissim, Marioli. A disp.: Carletti, Lollini, Luchetti, Krouba, Riberti, Filippi, Tra, Bianchini, Marsas. All.: Daniele Ricco.
MOB. PONSACCO: Simoncini, benvenuti F., benvenuti A., Mauceli, Del Percio, Cecchi, cantoni, Pellegrini, Ogordi, Lorenzetti, Fenzi. A disp.: Cioni, Ruglioni, Rindi, beconcini, Orsitto, Franceschi, Perrone, Demarinis. All.: Vincenzo guadagno.
ARBITRO: Antonelli di Città di Castello, coad. da Liberti e Dolgetta.
RETI: 5' Magalotti, 50' autorete pro Trestina.
Due colpi agli avversari al 5' delle due frazioni di gioco - il secondo in realtà auto-inferto dagli ospiti, ma vedremo perché - consentono al Trestina di ritrovare il sorriso, dopo una partenza di campionato lanciata e i ripetuti stop del mese di ottobre. Il match che mette in palio punti importanti in chiave play-off contro il Ponsacco se lo prendono gli umbri, che ritrovano compattezza e grande cinismo con i quali infliggono un ko amaro ai pisani, puniti fin oltre i propri demeriti. La gara vive uno dei suoi punti di svolta principali come detto dopo appena 5': sugli sviluppi di un corner, la traiettoria impressa al pallone da Demarchis è perfetta per l'inserimento in area di Magalotti, che sfrutta i suoi centimetri per battere Simoncini, 1-0. Da qui in poi il Trestina non si affaccia quasi più in area avversaria con pericolosità, il Ponsacco inizia ad alzare il proprio baricentro e spinge a caccia del pari, creando ma fallendo alcune buone occasioni da rete. Si segnalano in particolar modo alcune buone chance capitate sui piedi di Fenzi, che però non incide come sperato. In avvio di ripresa, al 50', succede poi il patatrac: un giro-palla arretrato degli ospiti fa pervenire il pallone al portiere dei toscani che però non lo rinvia e finisce con l'accompagnarlo in fondo al sacco. Il doppio svantaggio è un fattore che condiziona la parte finale di gara del Ponsacco, che prova ancora a rientrare in corsa ma non trova mai i giusti spazi per colpire. Nel finale, all'85', il Trestina torna a farsi vedere in avanti e sfiora pure il terzo gol, ma sarebbe stata una beffa per gli ospiti un risultato così rotondo.