• Juniores NazionaliF
  • 29/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Cret
  • 3 - 4 29/10/2022 15.30.00
  • Sangiovannese
    Cerrato
    Giovannucci
    Biondi
    Rafanelli
    Senesi
    Biondi

Commento


RETI: Cerrato, Cret, Giovannucci, Biondi, Rafanelli, Senesi, Biondi
FOLLONICA GAVORRANO: Sandri, vecchi, Chelli, Cret, Ferri, Cappellini, Olivato, Vannini, Cerrato, Giovannucci, Perillo. A disp.: generali, Alasia, Camarri, Dani, D'Argenzio, Felici, Pagnini, Tosi, Mogavero. All.: Cacitti.
SANGIOVANNESE: Perone, Cacioli, Ponzillo, De Luca, Filippi, Quercetani, Borgogni, Romanelli, Biondi, Senesi, Harti. A disp.: Decarlo, Fierli, Dei, Celoni, Betti, D'Amico, Sereni, Bavone, Rafanelli. All.: Mocarelli.
ARBITRO: D'Auria di Livorno, coad. da Belli e Laganà.
RETI: 7' Giovannucci, 14' Cret, 28' e 46' Biondi, 49' Cerrato, 54' rig. Romanelli, 69' Senesi.



Una certezza. Con la Sangio non ci si annoia. E nel golfo di Follonica i valdarnesi danno vita a una gara decisamente pirotecnica con i padroni di casa: il Follonica Gavorrano parte forte e va in fuga, ma poi viene raggiunto e superato dalla formazione di Francesco Mocarelli, che conferma tutti i suoi buoni segnali di crescita già intravisti nelle scorse settimane prendendosi la posta intera con piglio autoritario. Per quel che riguarda i principali passaggi di cronaca, i maremmani partono fortissimo e passano al 7' con la perfetta conclusione dalla media distanza di Giovannucci, per poi raddoppiare i conti al 14', quando Cret insacca il 2-0 sugli sviluppi di un corner. La Sangio è abile nel non mollare la presa su una gara partita decisamente in salita e dimezza lo svantaggio al 28': una punizione laterale premia il movimento sottomisura di bomber Biondi che di testa firma il due a uno con il quale si va poi al riposo. Decisi a riscattare il ko, anche quello ricco di gol (3-2) del turno precedente, i valdarnesi ripartono con determinazione nel secondo tempo e dopo pochissimo Biondi, su perfetto assist da parte di Harti, realizza il gol del due pari. A questo punto la gara si accende ulteriormente e al 49' il Follonica si riporta subito avanti, grazie a Cerrato, bravo nell'intervenire con i tempi giusti su un tiro effettuato da un compagno, deviandolo in fondo al sacco. Chiamata ancora a reagire la Sangio risponde presente e 54' trova il nuovo pareggio grazie alla trasformazione vincente di un penalty da parte di Romanelli. Di nuovo affiancate, le due squadre si sfidano per la vittoria e a trovarla sono gli ospiti. Corre infatti il 69' quando un pallone rilanciato in area locale crea qualche apprensione a portiere e difesa del Follonica, pronto è allora Senesi che mette a referto il gol del 3-4. Questo è anche il risultato che resiste poi intatto fino al triplice fischio, dopo il quale, sulla via del ritorno, la Sangiovannese può festegigare un importante successo in trasferta, conquistato su di un campo molto difficile. Calciatorepiù: Biondi (Sangiovannese).