RETI: Minucci, Iasparrone, Sobhy
POGGIBONSI: Baracco, Minucci, Di Paola, Sardelli, Signorini, Grassini, Pittalis, Machuca, Iasparrone, Bonechi, Rossi. A disp.: Riccio, Kadria, Ghini, Volentieri, Matacera, Corsini, Bianchi. All.: Alessandro Signorini.
TERRANUOVA TRAIANA: Limentra, Landozzi, Giusti, Sobhy, Arelli, Minatti, Sergio, Saputo, Landini, Ungheria, Occhiolini. A disp.: Malvisi, Postiglione, Muzzi, Frosinini, Matteini, Borsi, Taverna, Pratesi. All.: Daniele Visani Lalli.
ARBITRO: Abdellah di Firenze, coad. da Rizzo e Pacini.
RETI: 28' Iasparrone, 36' Sobhy, 47' Minucci.
Quando sei nato non puoi più nasconderti, recitava il titolo di un film di qualche anno fa; visto che ormai il suo ruggito lo hanno udito un po' tutti, il Poggibonsi corre nella prateria a perdifiato e continua a vincere. Stavolta sotto i colpi del Leone giallorosso cade un buon Terranuova Traiana, che si conferma avversario ostico per chiunque nonostante il suo status di neopromossa in questa categoria. I ragazzi di Visani Lalli sono protagonisti di un buon inizio di gara, che al 13' li porta a rendersi pericolosi con Landini, che impegna Baracco in un intervento non facile. Il Poggibonsi prova a scuotersi ma gli ospiti sfiorano ancora la rete al 20': il solito Landozzi impegna l'attento Baracco che respinge, sulla ribattuta si avventa Occhiolini che tira a botta sicura colpendo però il palo, poi la difesa locale allontana la minaccia. I locali si fanno vedere al 23': Minucci agisce in contropiede e serve Bonechi, che prolunga ulteriormente per Iasparrone il cui tiro risulta facile da parare per Limentra. Il bomber giallorosso in questa occasione prende soltanto la mira, per poi fare sul serio al 28': Rossi conquista un ottimo pallone e innesca Iasparrone che di sinistro, davanti a Limentra, supera il portiere ospite ex Fiorentina con un tiro precisissimo, che sbatte sul palo e finisce in fondo al sacco, 1-0. I padroni di casa potrebbero raddoppiare poco dopo (34'), ma Iasparrone, servito da Bonechi, conclude senza incidere stavolta. Il Terranuova spera indenne questo momento delicato della gara e al 36' rimette tutto in parità grazie alla conclusione dalla distanza di Sobhy che sorprende Baracco, 1-1. L'ultimo brivido del primo tempo lo regalano ancora i ragazzi di Signorini, il tiro di Rossi però viene ben parato da Limentra. La ripresa inizia con il botto, proponendo subito la svolta del match: 47', Minucci avanza verso la porta avversaria, vince un contrasto e poi, dal limite, lascia partire un tiro potente e preciso che vale il 2-1. A questo punto il Poggibonsi amministra il vantaggio, cercando il raddoppio al 61' con Bonechi, ma corre un gran pericolo all'81'. È il minuto in cui Minucci commette fallo in area di rigore ai danni di Landozzi, inducendo l'arbitro ad assegnare un penalty agli ospiti. Sul Dischetto si presenta Sobhy che però spara sopra la traversa, per la gioia dei giallorossi e la disperazione dei compagni. È l'ultimo sussulto di una gara che comunque si mantiene viva e incerta fino all'ultimo: il Poggibonsi vince e resta altissimo in quota di volo, il Terranuova va ko ma supera un altro esame sulla scala della sua crescita.
Calciatoripiù : per il Poggibonsi: Pittalis e Minucci . Per il Terranuova: Occhiolini e Saputo .