RETI: Bellucci
MOB. PONSACCO: Cioni, Turini, Benvenuti, Caprai, Lorenzetti, Cecchi, Del Percio, Pellegrini, Bellucci, Cantoni, Febnzi. A disp.: Simoncini, Beconcini, Benvenuti, Franceschi, Mauceli, Ogordi, Orsitto, Perrone. All.: Vincenzo Guadagno.
CITTA' DI CASTELLO: Bruschi, Colcelli, Vassallo, Locchi, De Vito, Rossi, Romolo, De Martino, Piselli, Di Gianfilippo, Moustaoui. A disp.: Mancini, Rubini, Balocchi, Pettinari, Trombi, Ugolini, Giunti. All.: Paolo Valori.
ARBITRO: Bagni di Prato, coad. da Gallà e De Stefano.
RETE: 27' Bellucci.
È il ventisettesimo quando si aziona lo schema da calcio piazzato, studiato e riprovato in allenamento, che permette ai Mobilieri Ponsacco di centrare una vittoria che fa diventare bella la classifica dei ragazzi di Guadagano: il Città di Castello vende a caro prezzo la propria pelle ma poi è costretto alla resa. Ruvida ma anche tecnica e composta da tanti classe 2005 di buone prospettive la formazione umbra, che rende difficile il pomeriggio di un Ponsacco in crescita, che consolida le proprie certezze con i tre punti. Gli ospiti provano da subito a mettere in campo tanto agonismo e corsa, i locali rispondono per le rime e disputano un buon primo tempo, impreziosito oltretutto dal gol che vale la vittoria. I pisani sviluppano interessanti trame di gioco che trovano però la loro finalizzazione migliore sugli sviluppi di una palla inattiva; 27', uno schema su punizione libera in area Bellucci che, di testa, supera l'opposizione del portiere ospite. Potrebbe essere più largo lo scarto con cui il Ponsacco va al riposo, ma un paio di situazioni sfavorevoli in area umbra impediscono al risultato di dilatarsi. In avvio di ripresa la musica non cambia e i locali sfiorano ancora il raddoppio con Bellucci, il cui tiro al termine di un veloce contropiede colpisce in pieno il palo interno e poi esce dallo specchio della porta; c'è poi da guardarsi le spalle per il Ponsacco, perché - dopo aver intuito che il secondo gol non arriva - si copre a protezione dell'uno a zero davanti alla generosa spinta offensiva avversaria. Si gioca fino al 96', ma i rossoblù limitano praticamente a zero i pericoli corsi e tornano così a incamerare punti, ben tre, che rimettono in pari li saldo con le ultime due sfortunate giornate di campionato.
Calciatoripiù: Turini, Caprai (Mob. Ponsacco).