• Juniores NazionaliF
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 5 - 1 08/10/2022 15.30.00
  • Sporting Club trestina
    Kane
    Bezzini
    Russo
    Kane
    Kane
    Bucci

Commento


RETI: Kane, Bezzini, Russo, Kane, Kane, Bucci
PISTOIESE: Gambassi, Malpaganti, Fiore, Avdillari, Frroku, Puzone, Bezzini, Russo, Kane, Princiotta, Varveri. A disp.: Varricchio, Mitcul, D'Aguanno, Campagni, Cecchi, Nesimi, Daica, Sauro, Dami. All.: Luigi Consonni.
TRESTINA: Montanari, Mazza, Bucci, Savini, Magalotti, Ceccagnoli, Aversario, Demarchis, Mariotti, Nissim, Krouba. A disp.: Santececca, D'Alessandro, Luchetti, Bianchini, Lollini, Hoxha, Giacchi, Filippi, Riberti. All.: Daniele Ricco.
ARBITRO: Iacopini di Firenze, coad. da Cerino e Bertolucci.
RETI: 18', 67' e 77' Kane, 42' Bucci, 60' Bezzini, 72' Russo.



Davanti agli occhi degli stati generali del club, proprietà inclusa, i ragazzi di Consonni si prendono il loro pomeriggio di gloria: finalmente una meritata vittoria netta anche nel punteggio per la Pistoiese, che si sbarazza con un secco cinque a uno del Trestina. Risultato rotondo per una gara che in realtà nascondeva più di un'insidia, legata soprattutto al fatto che gli umbri arrivavano a questo match con il vento in poppa, reduci da tre vittorie in altrettante gare fin qui disputate. E invece stavolta non c'è stato pane per i denti di Nissim, Krouba e compagni, che hanno subito il dominio dei toscani per larga parte del match. Nonostante questo però gli umbri sono rimasti a lungo in partita, riuscendo a chiudere in parità il primo tempo. Dopo la rete dell'iniziale vantaggio firmata da bomber Kane al 18', infatti, il Trestina ha reagito bene, riuscendo ad evitare di subire anche il raddoppio e arrivando al pari la 42', minuto in cui la proiezione offensiva dell'esterno basso di sinistra Bucci rimette tutto in equilibrio. Un secondo tempo devastante dei locali però spazza via ogni dubbio: la Pistoiese merita i tre punti, nel segno del tre come i gol di Kane, migliore in campo e semplicemente imprendibile per Magalotti e soci. A segno anche Bezzini (60') e Russo, che al 72' firma la quarta rete, prima del punto esclamativo siglato dal capocannoniere del torneo.