• Juniores NazionaliF
  • 01/01/2000 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pianese
  • 1 - 3 01/01/2000 15.30.00
  • Pistoiese
    Barbetti
    Kane
    Russo
    Varveri

Commento


RETI: Barbetti, Kane, Russo, Varveri
PIANESE: Reali, Boffa, Agostini, Ghisoni, Sclano, Marianello, Alabay, Barbetti, Santelli, Bisconti, Marku. A disp.: Andrei, Burla, Guidotti, Crociani, Suke, Shakiri, Nicastro, Pezzini. All.: Lorenzo Di Fiore.
PISTOIESE: Gambassi, Malpaganti, Fiore, Cecchi, Frroku, Puzone, Virdò, Russo, Kane, Princiotta, Varveri. A disp.: Varricchio, Mitcul, D'Aguanno, Campagni, Avdillari, Nesimi, Ceccherini, Sauro, Dani. All.: Luigi Consonni.
ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Gentili e Ginanneschi di Grosseto.
RETI: Varveri, rig. Barbetti, Kane, Russo.



Un ottimo primo tempo, abbinata a una ripresa gestita con personalità e maturità, e vissuta in crescendo, consente alla Pistoiese di cancellare in un colpo solo lo zero dalla casella delle gare fin qui vinte: sull'Amiata gli orange offrono una prova all'altezza della situazione, tramite la quale piegano la tenace e valida resistenza della giovanissima Pianese, in campo con tanti 2005 e addirittura classe 2006. Il match risulta particolarmente gradevole nel corso dei primi 45' di gioco, conclusi sul parziale di parità e ben interpretati dalle due squadre. Gli ospiti provano a fare la gara, i locali rispondono colpo su colpo e lo fanno anche sul piano del risultato: Varveri infatti dà il la alla prestazione degli arancioni con la rete del vantaggio, ma i bianconeri di casa impattano il risultato prima del riposo grazie al calcio di rigore trasformato con grande freddezza da Barbetti. Nel secondo tempo la Pistoiese riesce ad alzare ulteriormente il proprio livello di performance e trova con merito il nuovo vantaggio, grazie a bomber Kane, ancora a segno e molto prolifico in queste prima giornate. Nel finale è Russo a legittimare la conquista dell'intera posta da parte degli ospiti con la terza rete. Ritorno a casa felice per la squadra di Consonni, uscita dal campo a testa alta per la giovane formazione amiatina.
Calciatoripiù: Reali
(Pianese); Varveri, Kane, Malpaganti, Cecchi (Pistoiese).