U.S. LIVORNO: TIRABASSO Luca 2004, SOLARI Alberto 2004, TANTARDINI Alessio 200, Simonini, Piu, PALMINTERI Giulio 2004, Dussol, Razzauti, TARLONI Eugenio 2004, DOMENICI Jacopo 2003, Guerriero. A disp.: Tani, GALEONE Gianluigi 2004, Cecchi, ROMANACCI Andrea 2005, MONTELEONE Luca 2004, PAPPALARDO Tommaso 200, MARINARI Jacopo 2005, Di Fiandra, MEGBLI Anwar 2005. All.: Brilli Mirco
RETI: Domenici, Tarloni, Di Fiandra, Biondi
LIVORNO: Tirabasso, Solari, Tantardini, Simonini, Piu, Palminteri, Dussol, Razzauti, Tarloni, Domenici, Guerriero. A disp.: Tani, Galeone, Cecchi, Romanacci, Monteleone, Pappalardo, Marinari, Di Fiandra, Megbli. All.: Mirco Brilli.
SANGIOVANNESE: Perone, Sereni, Filippi, De Luca, Giustelli, Quercetani, Harti, Rafanelli, Biondi, Senesi, Romanelli. A disp.: De Carlo, Betti, Fierli, Bigazzi, Bavone. D'Amico, Ceccherini, Nannucci. All.: Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Muhammad di Pontedera, coad. da Particelli e Panighini di Lucca.
RETI: Biondi, rig. Tarloni, Domenici, Di Fiandra.
U.S. Livorno 1915 3
Sangiovannese 1
Livorno: Tirabasso, Solari(68
Come impone il codice del fascino, la capolista Livorno si fa attendere e gioca in posticipo contro la Sangio; i combattivi e pimpanti valdarnesi però non rispettano giustamente il galateo, e provano in ogni modo a centrare il colpaccio. Alla fine non ci riescono, ma l'aver complicato la serata agli amaranto è fonte di soddisfazione per gli ospiti. Uno a uno l'esito del primo tempo, caratterizzato da un avvio scattante e aggressivo della Sangio che passa con una bella azione: Harti lavora un gran pallone sul fondo sulla destra e lo scarica al centro dove il perfetto timing di Biondi vale lo zero a uno. Il Livorno impiega un po' a reagire ma riesce a impattare il risultato con un calcio di rigore non chiarissimo, che fa protestare gli ospiti: il contatto in area valdarnese ai danni di Domenici è però giudicato fallo da penalty per l'arbitro, e dal dischetto Tarloni non sbaglia, 1-1 e squadre al riposo. Forti delle ritrovate certezze i padroni di casa iniziano il secondo tempo a spron battuto e ribaltano l'iniziale svantaggio con il raddoppio di Domenici, un vero e proprio eurogol: DI Fiandra, appena entrato, serve dalla sinistra verso il limite dell'area Domenici che con un tiro di rara potenza e precisione porta avanti i suoi. Un errore della difesa ospite spalanca poi le porte del tris proprio a Di Fiandra, che non si fa pregare. Nel finale di match una Sangio mai doma e arrembante prova a rientrare in partita ma è il Livorno a sfiorare la quarta rete con Dussol, autore di un fantastico tiro a giro che impatta in pieno l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Domenici, Dussol (Livorno); Harti (Sangiovannese).