RETI: 10' rig. Occhiolini, 88' rig. Limberti
TERRANUOVA TRAIANA: Limentra, Borsi, Landozzi, Sobhy, Minatti, Arelli, Sergio, Taverna, Landini, Saputo, Occhiolini. A disp.: Malvisi, Pratesi, Frosinini, Abitabile, Giusti, Matteini, Postiglione. All.: Daniele Visani Lalli.
PRATO: Moretti, Biagi, Nocentini, Bucciantini, Bartolini, Di Vita, Innocenti, Piampiani, Cavicchi, Colzi, Limberti. A disp.: All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Curcio di Siena, coad. da Pappalardo e Pacini di Empoli.
RETI: 88' Bartolini, 92' rig. Occhiolini.
Ottantotto minuti in bilico, poi 4' di fuochi d'artificio, e un esito finale che lascia l'amaro in bocca al Prato: vale la pena seguirla fino alla fine questa sfida fra il Terranuova Traiana e il Prato, che si spartiscono un punto a testa dopo un duello accesosi per intero negli ultimissimi minuti. Tutto sommato, per quanto visto in campo nell'ora e mezzo di gioco, il pareggio è un risultato che ci sta; ma la forza d'orgoglio dei locali è degna di menzione tanto quanto è legittimo il rammarico del Prato, che dopo aver realizzato il gol che faceva presagire al blitz all'88', si vede raggiunto nel recupero su calcio di rigore, fortemente contestato dai lanieri. La gara prende il via proponendo un ottimo approccio da parte dei ragazzi di Ridolfi, che nei primi 20' sembrano poter passare in vantaggio; il Terranuova cresce alla distanza e gioca alla pari nel finale di tempo, occasioni su ambedue i fronti ma nessuno gol, 0-0 e squadre al riposo. Nella ripresa, su di un campo allentato dalle abbondanti precipitazioni dello scorso week-end, li match si combatte in ogni zona del campo e soprattutto sulla mediana. Nel finale di match il Prato prova a forzare il ritmo e all'88' esulta per l'eurogol di Bartolini, che fa esplodere di gioia il team ospite. Il Terranuova non ci sta e al 92' beneficia della più ghiotta delle chance per andare in gol. Sugli sviluppi di un corner successivo a una bella parata da parte di Moretti, l'arbitro ravvisa un'irregolarità in area ospite e comanda un rigore fra le proteste pratesi. Sul dischetto si presenta poi Occhiolini che con grande freddezza non sbaglia, 1-1. E un punto a testa per due squadre ancora in rodaggio, ma già competitive.