RETI: Giovannucci, Cerrato, Sammartino, Manetti
FOLLONICA GAVORRANO: Turini, Vecchi, Chelli (54' Dama), Cret, Cappellini, Tarrini, Olivato (91' D'Argenzio), Giovannucci, Perillo (84' Nelli), Cerrato, Camarri (54' Vannini). A disp.: Generali, Vannini, Tosi, Mogavero, Felici, Alasia: All.: Cacitti.
SCANDICCI: Masini, Barberio, La Torre, Sgai, Paoli, Galli, Manetti, Zeoli, Grillo, Iovino (69' Bonaccini), Sammartino (73' Pratesi). A disp.: Cei, Noviello, Fino, Canzani. All.: Burchi.
ARBITRO: Di Legge di Pisa, coad. da Chernenkova e Centi di Piombino.
RETI: 20' Manetti, 45' Sammartino, 58' Giovannucci, 76' Cerrato.
Lo Scandicci raccoglie un punto nella difficile trasferta ospite del Follonica Gavorrano, reduce dalla sonante vittoria della prima giornata; buon punto ma qualche rammarico per i blues per aver condotta in vantaggio gran parte della gara.
Nel primo tempo iniziano bene gli ospiti giocando un buon calcio riuscendo a contrastare colpo su colpo gli attacchi del Follonica Gavorrano; Sammartino e Manetti come nella prima gara con la Pistoiese firmano i gol dello Scandicci che si porta avanti di due gol nella prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la squadra di casa entra con piglio diverso giocando con grande intensit
È una forzata convivenza con il rimpianto, sul sedile del pullman che fa rientro alla base, quello dello Scandicci: il ritorno dalla lunga trasferta maremmana è assieme a un compagno scomodo, quello che deriva dalla consapevolezza di aver peccato un po' nella gestione del doppio vantaggio. Finisce con un due a due che premia la grande energia e grinta del Follonica e delude le aspettative dello Scandicci il match della seconda giornata; a niente sono valse le raccomandazioni di mister Burchi, rivolte ai suoi ragazzi, invitandoli a non sentirsi paghi dopo lo 0-2 al 45'. Nel secondo tempo due disattenzioni regalano la possibilità a un mai domo Follonica di strappare un buon punto. La gara si mette in discesa per gli ospiti con la rete di Manetti, che a metà del primo tempo chiude alla perfezione un'azione d'attacco dei suoi condotta lungo la fascia esterna; l'ottimo primo tempo dello Scandicci, che gioca e copre bene il campo, trova coronamento al 45', minuto in cui Sammartino fa alzare in piedi il pubblico con una bordata da trenta metri che vale il raddoppio. In avvio di secondo tempo uno splendido lancio di Iovino mette ancora Sammartino in grado di far male, ma Turini strega l'attaccante ospite, negandogli la doppietta. Il Follonica attende il momento giusto per riaprire la gara e lo trova al 58', quando Giovannucci dimezza lo svantaggio dando il la alla rimonta dei padroni di casa. Rimonta che si completa poco dopo: 76', Cerrato ringrazia e approfitta della libertà concessa dagli avversari a centro area sugli sviluppi di un corner e ristabilisce la parità. Nel tempo che resta sono i locali ad andare vicini anche alla terza rete, ma il punteggio non subisce modifiche ulteriori fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Sammartino (Scandicci).