RETI: Cavicchi T., Bartolini, Limberti, Paolantonio, Bellucci
PRATO: Terlicher, Bucciantini, Nocentini, Tramacere (52' Biagi), Bartolini, Ceccarelli (73' Di Vita), Innocenti, Fiaschi (85' Ceraolo), Cavicchi (75' Dessì), Colzi, Limberti (73' Piampiani). A disp.: Simonetti, Pittalà, Villani, Marini. All.: Ridolfi.
AGLIANESE: Mazzacuva, Innocenti, Moggi, Gasparrini (75' Tacchilei), Biagioni, Vezzosi, Cavaciocchi, Bellucci (35' Viscio), Paolantonio, Contino (57' Nencini), Arrighetti (50' Sensi). A disp.: Russo, Ignesti, Montini, Pintore, Belli. All.: Innocenti.
ARBITRO: Borriello di Pontedera, coad. da De Vanni di LIvorno e Carletti di Firenze.
RETI: 22' Bellucci, 42' Limberti, 45' Paolantonio, 48' Cavicchi, 53' Bartolini.
NOTE: 32' espulso Innocenti per somma di ammonizioni.
Nella suggestiva cornice dello stadio del Lungobisenzio, Prato e Aglianese danno vita a una prima di campionato speciale: il derby richiama un pubblico nutritissimo per un match che catalizza giustamente tante attenzioni. L'esordio in campionato è vittorioso per i ragazzi di Ridolfi, che piegano in rimonta l'Aglianese per 3-2. La gara si decide per intero nella prima ora di gioco, e inizia proponendo un buon avvio da parte del team di Innocenti che al 22' passa in vantaggio grazie a Innocenti. Gli ospiti traggono fiducia dalla rete del vantaggio e dal modo in cui hanno iniziato il match, ma vedono complicarsi la loro strada al 32', minuto in cui l'arbitro estrae il secondo giallo ai danni di Innocenti, lasciando in dieci i neroverdi. Il Prato dimostra grande carattere e cinismo, perchè colpisce subito, strategicamente prima del riposo, ristabilendo la parità con la rete di Limberti, 1-1. O almeno così sembra, perchè in realtà le emozioni dei primi 45' di gioco non sono finite qui, e proprio allo scadere Paolantonio fa rimettere la testa avanti alla formazione di Innocenti. Negli spogliatoi il Prato riorganizza le idee e, al ritorno in campo, propone un avvio fulminante. Al 48' infatti Cavicchi conclude da fuori area, trovando lo spazio giusto per realizzare il punto del due a due. I padroni di casa ci credono e al 53' completano la loro rimonta, portandosi sul 3-2 grazie alla conclusione anch'essa dalla distanza da parte di Bartolini. Ci si attende ancora altre emozioni, e invece nel tempo che resta succede poco; il Prato amministra bene il possesso palla senza affondare troppo, l'Aglianese prova comunque a reagire e - specialmente negli ultimi minuti - tenta di forzare il ritmo recapitando palloni nella metà campo locale, ma senza ottenere l'effetto sperato. Sempre nella seconda parte di gara da segnalare un gol di Ceraolo annullato dall'arbitro per fuorigioco. Il match si chiude con i neroverdi in attacco in cerca del pari, ma un Prato solido e concreto blinda la vittoria e incassa i primi tre punti dell'anno.