RETI: Calvigioni, Pellegrini, Franceschi, Ungheria, Landini
MOB. PONSACCO: Simoncini, Turini, Benvenuti Andrea, Rindi, Beconcini, Caprai, Del Percio, Pellegrini, Calvigioni, Cantoni, Fenzi. A disp.: Cioni, Ruglioni, Franceschi, Benvenuti Filippo, Orsitto, Garofalo, Lorenzetti, Perrone, Ogordi. All.: Vincenzo Guadagno.
TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Landozzi, Taverna, Postiglione, Minatti, Saputo, Sobhy, Landini, Ungheria, Occhiolini. A disp.: Limentra, Borsi, Frosinini, Matteini, Muzzi, Pratesi, Sergio, Arelli. All.: Visani Lalli.
ARBITRO: Giusti di Livorno, coad. da Luti e Cinotti di Livorno.
RETI: Ungheria, Pellegrini, Calvigioni, Landini, Franceschi.
Al termine di una girandola di reti che assesta il punteggio finale sul 3-2, i Mobilieri Ponsacco esultano per la conquista dei primi tre punti stagionali; battuto di misura un buon Terranuova che, all'esordio in categoria, ha fatto vedere di avere un'ossatura e un'identità all'altezza della situazione. Vittoria in rimonta da parte dei padroni di casa, costretti a inseguire l'iniziale svantaggio maturato al 12': il portiere Simoncini, abilissimo con il gioco di piede, stavolta commette un errore in disimpegno e serve Ungheria, l'ex attaccante di Sangio e Fiorentina ringrazia e non perdona, 0-1. Il Ponsacco reagisce e si spinge in avanti, creando dapprima i presupposti per il pari fino a trovarlo: Fenzi calcia una punizione che viene respinta da Malvisi, Benvenuti rivitalizza l'azione proponendo un cross al bacio per Pellegrini che, con un comodo tap-in, firma l'uno a uno. Nella parte restante di primo tempo la gara è aperta e combattuta, ma i padroni di casa si fanno leggermente preferire sfiorando il raddoppio con Calvigioni, l'esperto bomber ponsacchino (ex Lucchese, in prestito dalla prima squadra dei Mobilieri) non riesce però a superare la valida opposizione di Malvisi. Dopo un primo tempo su ritmi elevati, nella ripresa la gara procede a ritmi più bassi, fino a circa il 70' quando il Ponsacco si porta avanti: Fenzi conclude sulla traversa, sul pallone vagante in area ospite irrompe Calvigioni che non sbaglia, 2-1. Si riparte dal centro e dopo pochissimo (73') un perfetto contropiede imbastito dal Terranuova porta gli aretini a impattare nuovamente il risultato: autore del punto del due a due è Landini. Di nuovo affiancate, le due squadre si sfidano per i tre punti nel tempo che resta e all'82' arriva la svolta, in favore dei padroni di casa: un lancio in profondità premia il perfetto movimento fra le linee avversarie di Franceschi che, con una conclusione precisa e potente in diagonale, realizza il 3-2. Il Terranuova tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti, spingendosi in massa in attacco ma senza riuscire a riprendere in mano le sorti di un match che regala i tre punti al Ponsacco.
Calciatoripiù: Fenzi (Mob. Ponsacco): trova finalmente la giusta condizione per risultare determinante. Pellegrini (Mob. Ponsacco): finché resta in campo è uno dei migliori; lascia per infortunio. Landozzi (Terranuova Traiana): ottima prova dell'esterno basso di sinistra biancorosso. Landini (Terranuova Traiana): citazione non solo per il gol, autore di una buona prova personale.