• Juniores NazionaliE
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    Manetti
  • 3 - 0 18/03/2023 15.30.00
  • Corticella
    Zani
    Piccini

Commento


RETI: Zani, Manetti, Piccini
TAU: Di Cicco, Bargellini, Franceschi, Belluomini, Kapidani, Perillo, Piccini, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Taiti, Bresciani, Caturegli C., Caturegli N., Motawakkil, Mazzi. All.: Francesco D'Addario.
CORTICELLA: Benassi, Alberti, Sala, Bonfiglioli, Parentela, Bonetti, Salonia, Fantini, Domenichini, Barattini, Kla. A disp.: Giallombardo, Vecchietti, Mastellari, Cinalli, Danieli, Bini, Cinti, Venturoli, Trombini. All.: Domenico Riccipetitoni.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Tedeschi e Mastroianni.
RETI: 47' p.t. rig. Zani, 81' Manetti, 91' Piccini.



Quota simbolica, e al tempo stesso fortemente indicativa del dominio amaranto: il Tau tocca l'asticella dei sessanta punti in classifica e ormai è già certo della propria partenza nella griglia finale della post-season, mentre alle altre squadre del girone toccherà il passaggio attraverso le forche caudine dei play-off. Contro un avversario di qualità e valore come il Corticella va in scena l'ennesima prova praticamente perfetta dei ragazzi diretti da Francesco D'Addario, che attendono con pazienza il momento giusto per colpire, trovandolo strategicamente a ridosso dell'intervallo: scocca infatti il secondo minuto di recupero quando Zani trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro un attimo prima del ritorno negli spogliatoi delle due squadre. Nella ripresa il Corticella ci prova e offre una buona resistenza agli attacchi dei padroni di casa, che però nel finale sfondano altre due volte legittimando in pieno anche questa vittoria. All'81' Manetti si accentra in zona-tiro saltando in bello astile due avversari poi, una volta giunto a tu per tu con Benassi, lo supera con un tocco precisissimo. AL 91' è invece Piccini, pronto e reattivo in occasione di un cross di Belluomini dalla fascia opposta, a siglare il tris che mantiene in quota di volo altissima la capolista. Calciatorepiù: Manetti (Tau Altopascio).