RETI: Piegaia, Belluomini, Zani, Fasciana, Manetti
GHIVIBORGO: Velani, Rodrigues, Pasquini, Tessieri, Torcigliani, Romani, Turri, Rotunno, Bertellotti, Guidi (63' Piegaia), Gaspari (75' Pucci). A Disp.: Tognetti, Morotti, Puccetti. All.: Barsotti.
TAU: Di Cicco, Kapidani, Zani, Vellutini, Fasciana (46' Franceschi), Perillo (46' Bresciani), Piccini, Susini (57' Becucci), Zani, Manetti, Maurelli (68' Caturegli C.). A Disp.: Taiti, Caturegli N. All.: Francesco D'Addario.
ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Tarandetti e Angelelli.
RETI : 11 Zani, 22' Belluomini, 29' Fasciana, 38' Manetti, 89' Piegaia.
Un Tau implacabile passa anche sul campo del Ghiviborgo mettendo in mostra l'ennesima prova di forza. Al 4' ospiti subito avanti, si rendono pericolosi per ben due volte da calcio angolo, risponde il Ghiviborgo con un triangolo Turri-Guidi con il tiro di quest'ultimo che viene respinto da Vellutini. La rete dello 0-1 arriva all'11', sugli sviluppi di un'azione manovrato dalla destra, il traversone di Fasciana viene deviato in rete da Zani. Al 13' arriva la reazione dei locali, Guidi lancia in profondità Gaspari che entra in area e serve l'accorrente Bertellotti che calcia alto sopra la traversa. Al 22' ecco il raddoppio del Tau, Belluomini avanza fino al limite dell'area da dove lascia partire un tiro forte e preciso che si insacca alla destra dell'incolpevole Velani. Al 26' si fa rivedere in avanti il Ghiviborgo, Rodrigues serve Turri defilato sulla destra, questi punta la porta ma il suo tiro è deviato in angolo dal tempestivo intervento di Belluomini. Il Tau è come detto implacabile e cala il tris al 29', quando Fasciana - dopo aver ricevuto palla da Piccini - sfonda a destra, entra in area e calcia forte sul primo palo. Al 34' si segnala una clamorosa occasione da gol per i locali, sugli sviluppi di un angolo Romani calcia a botta sicura ma Piccini salva sulla linea a portiere battuto. Al 38' invece il Tau non sbaglia e va a segno per la quarta volta con Manetti, che sfrutta abilmente un'indecisione della difesa locale. Nel secondo tempo il Ghiviborgo prova a reagire proponendo una bella azione manovrata, Torcigliani recupera palla e serve Rotunno che appoggia a Guidi il quale serve a sua volta Bertellotti; la sponda è per Turri il cui tiro è parato a terra da Di Cicco. La gara poi prosegue con gli ospiti padroni del campo abili nel fare la partita, ma ben contenuti dai locali che provano a giocare di rimessa rendendosi pericolosi con una conclusione a lato di Bertellotti. Segue poi una girandola di sostituzioni, e a un minuto dalla fine arriva la rete della bandiera realizzata da Piegaia con un preciso pallonetto dal limite dell'area, dopo un assist in profondità di Romani, bravo a recuperare un pallone sulla fascia. Punteggio un po' pesante per i ragazzi di Barsotti ma la capolista ha dimostrato tutta la sua forza già nel primo tempo. Calciatorepiù: Fasciana (Tau).