• Juniores NazionaliE
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bagnolese
  • 3 - 2 18/02/2023 15.00.00
  • Citta Di pontedera
    Lusha
    Lusha
    Lusha
    Cipollone
    Pezzuto

Commento


RETI: Lusha, Lusha, Lusha, Cipollone, Pezzuto
BAGNOLESE: Castagnoli, Fontana, Pozzi, Denti, Roteglia, Mora, Sidibe, Lusha, Parracino, Hamha, Saccani. A disp.: Benassi, Ferrari, Borriello, Federzoni, Zanetti, Er Rada. All.: Matteo Mazzoli.
PONTEDERA: Poltronieri, Ansah, Finocchiaro, Leka, Cipollone, Pezzuto, Azzimati, Riso, Bargiacchi, Ciccone, Moretto. A disp.: Marruncheddu, Demo, Cosentini, Vaccaro, Tomaino, Della Vecchia, Romagnolo. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Fontanelli di Reggio Emilia, coad. da Fini e Colletta.
RETI: Lusha 3, Cipollone, Pezzuto.



Succede tutto nella ripresa, e gran parte delle emozioni arrivano in un finale semplicemente rocambolesco ed emozionante, fra Bagnolese e Pontedera: dalla giostra impazzita degli ultimi minuti scende però con il sorriso la formazione emiliana, che piega per 3-2 un Pontedera che avrebbe ampiamente meritato almeno un pari. Buono il match disputato dai ragazzi di Del Vita, in particolar modo il primo tempo, in cui i granata costruiscono alcune occasioni di rilievo; si segnalano ad esempio quella di Moretto, che evita anche il portiere avversario ma conclude sul palo, la chance capitata ad Azzimati che non arriva con precisione sull'ottimo cross di Moretto prima e sul filtrante di Ciccone poi, spedendo a lato, infine quella di Ansah che devia alto un cross proveniente dalla destra. La Bagnolese è timida nei primi 45', ma nel secondo tempo rientra in campo più motivata e fino al 65' prende in mano il gioco, impegnando l'attento Poltronieri e sbloccando il risultato con Lusha, che trasforma un penalty concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area pontederese. Gli ospiti si scuotono, e danno vita a un finale come detto tutto da seguire. Cipollone va a segno sugli sviluppi di un corner, ristabilendo la parità, poi all'85' Pezzuto completa la rimonta, gonfiando la rete per l'1-2 ancora in seguito a un calcio d'angolo. Il ritorno di fiamma della Bagnolese nei 5' di recupero però spariglia le carte in talvolta: lo scatenato Lusha prima approfitta di un pallone perso dai toscani a centrocampo (93'), poi - proprio all'ultimo minuto - si prende l'onere di trasformare il secondo rigore di giornata per gli emiliani. Esito positivo, è 3-2, per la gioia della Bagnolese e il rammarico di un Pontedera che lascia il campo a testa alta, pur con molti rimpianti.
Calciatoripiù: Poltronieri, Moretto
(Pontedera).